Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
  • consegna in circa 3-7gg lav.
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1
Streamer di rete con DAC interno  Auralic Altair G2.1

Auralic ALTAIR G2.1 Streamer di Rete con DAC Interno

6.199,00 €
Tasse incluse

Streamer di rete con DAC interno, Compatibile con files: AAC, AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, MP3, OGG, WAV, WV e WMA, Segnale PCM 44.1Khz-384Khz a 16-32bit, DSD da 64 a 512, Convertitore DAC Sabre custom per Auralic, Circuito Orfeo in classe A, Servizi di streaming TIDAL, Qobuz, Internet radio, AirPlay, Bluetooth, SongCast e Roon Ready, Uscita analogica RCA e XLR, Uscita cuffia, ingresso Phono, ingressi digitali ottico, coassiale, AES/EBU, USB-A e B e Line IN, UPnP/DLNA Media server, Controllabile tramite App proprietaria Lightning DS, Connessione di rete Ethernet e Wi-Fi 2.4G/5G 802.11ac, Hard disk interno SSD da 2,5" opzionale (tramite Storage Tool Kit), Display a colori da 4", Doppio Femto Clock, Doppio alimentatore lineare interno a basso rumore

consegna in circa 3-7gg lav.
Use buttons or arrow keys to change quantity.
Compara Aggiungi alla wishlist
SKU: Altair G2.1
Descrizione

L'Auralic Altair G2.1 è un lettore di rete, streaming, con DAC incorporato che rappresenta lo step successivo del suo predecessore che tanto successo ha riscosso e continua a riscuotere, vale a dire l'Altair G1.

Questa nuova versione presenta una migliore implementazione hardware basata sulla piattaforma Tesla, top di gamma del produttore cinese/americano, che insieme al doppio Femto Clock fornisce segnali sincronizzati con precisione, riducendo notevolmente il jitter associato, portando a un livello superiore la sua qualità di streamer.

Migliorato anche il cabinet che prevede l'uso del telaio Unity Chassis II di Auralic, che utilizza un sottotelaio in rame su una base in alluminio con un sistema antivibrazioni con "sospensione a sei molle".

Direttamente derivato dal Vega G2.1 sono presi in prestito anche i moduli di uscita ORFEO di Classe A, che consentono un segnale a bassissimo rumore e bassa distorsione, un ingresso analogico a livello di linea, il routing del segnale completamente analogico e il controllo del volume integrato, simile a quello del VEGA G2.1, basato su un design ladder resistivo che fornisce un segnale ultra silenzioso, indipendentemente dall'ingresso.

Tutte queste caratteristiche fanno si che l'Altair G2.1 riprende tutte le funzionalità del G1 ma con qualità estremamente superiore, avvicinandosi di molto al suo fratello maggiore Vega 2.1 .

Rispetto a quest'ultimo l'Altair G2.1 presenta anche due caratteristiche degne di nota non presenti sul Vega G2.1, ovvero, un secondo ingresso analogico adibito a ingresso fono a magnete mobile (MM) per la riproduzione di vinil e la possibilità di inserire all'interno, tramite il kit di installazione del disco rigido opzionale da 2TB, per fare in modo che questo si comporti sia come streamer che come server.

Come tutti i prodotti Auralic, la gestione via app è qualcosa di eccezionale, l'app proprietaria Lightning DS è infatti un modello di semplicità, fruibilità e stabilità, elementi da non sottovalutare e a molti concorrenti sconosciuti, che rendono l'esperienza di gestione davvero impagabile.

Anche se questa app nasce solo per dispositivi IOS, anche gli utenti Android possono gestire, tramite tablet e smartphone, tutte le funzionalità tramite app non ufficiali previste per Android.

A livello software di streaming, Vega G2.1 e Altair G2.1 sono comunque uguali, in quanto entrambi supportano Roon e Spotify Connect, Tidal, Qobuz, Internet Radio e SongCast.

L'Altair G2.1 supporta la conversione di tutti i formati di musica digitale a più alta risoluzione odierni, fino a DSD512 e PCM a 32 bit/384 kHz, grazie a un convertitore DAC Sabre customizzato per Auralic e rimane aggiornato con gli aggiornamenti OTA di Auralic. 

Specifiche tecniche:

Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz (+/-0,1dB)

Distorsione THD+rumore: < 0.00012% (XLR); < 0.00015% (RCA), 20Hz-20KHz a 0dBFS

Range dinamico: 128 dB

Formati: AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, OGG, WAV, WV, AAC, MP3, MQA, MWA

Frequenze di campionamento: PCM da 44.1 a 384 kHz 32 bit, DSD fino a 512

Ingressi di streaming: Cartelle di rete, USB Storage, CD drive USB, UPnP/DLNA, Tidal, Hi-Res Audio, Qobuz, Internet Radio, AirPlay, Bluetooth, SongCast, Roon Ready

Ingressi audio digitali: USB, AES/EBU, coassiale, ottico

Uscite audio analogiche XLR/RCA: 4,5 volt

Uscita cuffia: 6.3 mm (impedenza 5 ohm)

Network: cablato Gigabit Ethernet, Wireless 802.11b/g/n/ac tri-band

Consumo: 50W max

Dimensioni: 8 x 34 x 32 cm (AxLxPxA) 

Peso: 10.8 Kg

Dettagli del prodotto
Auralic
Altair G2.1
Garanzia Prodotto

Garanzie sui Prodotti

Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).


Garanzia Legale B2B (Professionisti)

I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.

⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.

Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.


Garanzia Legale B2C (Consumatori)

I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.

Un bene è considerato non conforme quando:

non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,

non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,

non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.

I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).

📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.

⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.

Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.


Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).

Reclami

Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.

I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:

Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);

E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.

Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.

È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.

Menù

Compara0La mia wishlist0

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Privacy Policy

Accedi