B&W AM 1 Coppia Diffusori da Esterno Bianco
B&W AM 1 BIANCO
B&W AM 1 BIANCO
Bowers & Wilkins | AM-1 Un nuovo rivoluzionario concetto negli Architectural Monitor 1 di B&W. Per prestazioni mai ottenute prima da un diffusore da esterni. Se c’è un problema, da affrontare nei diffusori da esterni, è sicuramente quello della corrosione dagli agenti atmosferici e dell’impermeabilità, fattori che inducono ad utilizzare materiali particolari e a sigillare il diffusore, in modo che nulla dall’esterno possa penetrare. Questo, ovviamente, impedisce qualsiasi tipo di “scambio” d’aria con l'esterno, e quindi di caricamento in bass-reflex; ciò infatti richiederebbe un tubo di accordo, che fornirebbe una fin troppo semplice via di contaminazione sia per i corrosivi che per l’umidità. Da ciò derivano prestazioni in generale piuttosto modeste soprattutto in bassa frequenza nelle casse da esterno. B&W, dopo aver studiato a lungo il problema e sperimentato diverse soluzioni, debutta con AM-1 Architectural Monitor. AM-1 altro non è se non un “normale” diffusore a 2 vie da esterno, con l’aggiunta, però, del sistema ABR, Auxiliary Bass Radiator, il nuovo rivoluzionario accordo per diffusori da esterni. ABR consta di un anello posteriore ricavato nel cabinet e a diretto contatto con il primo di una coppia di sospensioni del tutto simili ai centratori utilizzati negli altoparlanti. La seconda sospensione – a ridosso della parte posteriore dell’altoparlante - ne raccoglie l’energia, trasmettendola attraverso un cuscino d’aria alla prima. Questo rivoluzionario sistema permette ad AM-1 dei bassi assolutamente fuori dalla norma per uno speaker outdoor isolando completamente il diffusore dagli agenti atmosferici, e conferendogli prestazioni che hanno dell’incredibile. Il sistema è messo a punto ad-hoc per funzionare al meglio con la propria staffa a corredo sia in orizzontale che in verticale, garantendo sempre le stesse prestazioni. A proposito di staffa, essa contiene anche i cavi di connessione, in modo da realizzare un sistema non solo esteticamente impeccabile, ma anche a prova di qualsiasi agente atmosferico. Caratteristiche tecniche: Tipo: 2 vie con ABR Gamma di frequenze -6 dB da 46 Hz a 50 kHz (montata a muro) Tweeter con cupola in metallo e tecnologia Nautilus™ 2,5 cm Midrange in fibra di vetro da 130mm Risposta in frequenza: 51Hz-22 kHz sull’asse (montata a muro) Sensibilità: 86 dB (2,83 V, 1mt) Distorsione armonica totale:
Scheda tecnica
| MPN | AM1WH |
|---|---|
| Finiture | Bianco opaco |
| Caricamento acustico | Cassa chiusa |
| Numero di vie | 2 vie |
| Naviga per serie | Serie AM |
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.