REL Acoustics CARBON SPECIAL Subwoofer Amplificato in Classe D Nero
Subwoofer amplificato in sospensione pneumatica in classe D predisposto wireless, edizione limitata, woofer a lunga escursione da 30 cm con cono in fibra di carbonio con emissione frontale e radiatore passivo da 30 cm con emissione verso il pavimento, potenza di amplificazione 1000 W NextGen5 Class D con CS PerfectFilter, frequenza di crossover variabile, frequenza minima 19Hz, fase 0/180°, ingressi RCA/XLR sia ad alto che basso livello, ingresso LFE, cabinet rinforzato e stabile su nuovi appoggi a rotaia, possibilità di utilizzo di più subwoofer in stack sovrapposti, finitura nera laccata con inserti Carbon look
Il subwoofer REL Acoustics Carbon Special è un nuovo modello a serie limitata che porta il concetto della serie S top di Rel a livelli inimmaginabili con dei bassi così profondi e puliti che è difficile solo immaginarli. Esso è costituito da un nuovo cabinet nel quale sono integrati gli ultimi componenti tecnologici più avanzati della Casa tra cui il nuovo driver BlackWidow da 12" (305 mm) in fibra di carbonio di terza generazione con un nuovo driver passivo CSP su misura che offre il 50% di corsa più lunga, alimentato da un amplificatore NextGen 5 da 1.000 watt in classe D, a sua volta guidato dal sistema proprietario CS PerfectFilter ultima evoluzione di filtri che migliora entrambe le estremità dello spettro. Laddove le precedenti edizioni speciali utilizzavano cabinet, driver e filtri esistenti, la Carbon Special utilizza molti elementi sviluppati esclusivamente per questa edizione. REL ha infatti utilizzato il suo nuovissimo driver in fibra di carbonio, sviluppato per offrire un equilibrio dinamico superiore su tutta la gamma, grazie ai suoi 100 mm di escursione è in grado di gestire in modo fluido e senza sforzo, l'enorme potenza necessaria per fornire dinamiche esplosive. Il tutto come detto è racchiuso in un cabinet tutto nuovo con tocchi in metallo lucidato a specchio e fibra di carbonio che è presente solo per questo modello. Il cabinet si estende più in profondità rispetto ai precedenti design per ottimizzare le prestazioni di questo nuovo complemento di driver. La chiave di svolta delle altissime prestazioni di questo sub è sicuramente l'uso della fibra di carbonio per entrambi i driver, sia attivo che passivo, infatti la fibra di carbonio, sebbene leggera, ha eccellenti proprietà auto-silenziose che consentono una dinamica molto maggiore. I 1.000 watt poi dell'amplificatore digitale Next Gen 5 garantiscono le riserve di corrente per stare facilmente al passo con le richieste che gli vengono poste anche dall'appassionato più esigente, e per tal motivo il sub Carbon Special è in grado di sorprendere l'ascoltatore, sia che venga utilizzato nell'ambito stereofonico che per l'uso in un sistema home cinema di grande pregio. Anche per questo sub è disponibile opzionalmente la possibilità di un collegamento wireless in questo caso chiamato AirShip, questo rappresenta il sistema wireless all'avanguardia di REL che trasporta il suono in modo invisibile senza i compromessi del wireless convenzionale. Airship utilizza infatti un wireless di livello militare da 5,8 Ghz con compressione zero per inviare segnali così puri e veloci da superare sonicamente anche le prestazioni cablate. Di sicuro il REL Carbon Special diventerà un altro subwoofer ad altissime prestazioni di riferimento anche per la concorrenza e sarà veramente difficile trovare le stesse prestazioni ottenute da un cabinet così bello ed elegante che fa rimanere affascinati solo a guardarlo.
Specifiche tecniche:
Subwoofer a sospensione pneumatica
Dimensione cono attivo: 300 mm a lunga gittata, con tappo centrale in fibra di carbonio invertito
Dimensione cono passivo: 300 mm struttura a cono piatto in carbonio, telaio in acciaio
Driver: attivo a fuoco frontale (frontfiring) + passivo a fuoco basso (downfiring)
Estensione a bassa frequenza: -6dB a 19Hz
Connettori di ingresso: Speakon Neutrik di alto livello, RCA singolo di basso livello, LFE RCA e LFE XLR
Potenza in uscita: 1.000 watt (RMS)
Amplificatore: NextGen5 Classe D
Funzionalità wireless: opzionale, compressione zero, singolo chip integrato su larga scala
Dimensioni: (LxAxP) 430 x 455 x 539 mm
Peso: 38,7 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.