REL Acoustics T7x Subwoofer Amplificato Predisposto Wireless Bianco
REL T7X Subwoofer amplificato in sospensione pneumatica con radiatore passivo in classe A/B predisposto wireless, woofer a lunga escursione da 20 cm con cupola rovesciata e cono in lega di metallo e fibre minerali sul frontale e radiatore passivo da 25 cm verso il pavimento, potenza di amplificazione 200 W in classe A/B, frequenza di crossover variabile da 30 a 120 HZ, ingressi sia ad alto che basso livello con regolazione del volume e del taglio di frequenza indipendenti, ingresso LFE, fase 0/180°, predisposto wireless tramite Arrow Transmitter opzionale
REL ACOUSTICS T7X BIANCO
La REL ha da sempre prodotto subwoofer che hanno fatto della velocità e articolazione più che dell'impatto e della presenza il loro punto di forza e anche la nuova seri T/x ripercorre la stessa lunghezza d'onda. Di questa serie il modello 7 ha sempre rappresentato quello di maggior equilibrio tra prestazioni e prezzo garantendo un'emissione veloce e delicata ma con bassi eccezionalmente profondi che vanno oltre le dimensioni del sub. L'obiettivo della Rel è stato sempre quello di essere presente ma non essere protagonista come può accadere spesso con sub votati all'HT, per questo vengono definiti sub musicali e perfetti compagni di viaggio dei diffusori per ascolti stereofonici. La loro discrezione sonora è duplicata dalla discrezione estetica, infatti si presentano sotto forme molto delicate con spigoli arrotondati e in due splendide rifiniture laccate bianco e nera che trasudano qualità, riuscendo a trovare posto con discrezione ed eleganza in ogni ambiente. Il T/7x si compone di due driver, uno ad emissione frontale da 20 cm e un altro passivo rivolto verso il pavimento da 25 cm, entrambi con cupola rovesciata e cono in lega di metallo e fibre minerali che li rende rigidi e veloci per essere immediatamente pronti a ogni sollecitazione e per integrarsi perfettamente con i coni degli altoparlanti. Questo è un sub a sospensione pneumatica e i driver sono pilotati da un amplificatore in classe AB da 200 W. Tutta la serie T/x utilizza un ingresso di basso livello e uno di alto livello detto anche ingresso a livello di altoparlante. Ciò significa che tramite un cavo Speakon il sub si collega ai terminali di uscita degli altoparlanti sull'amplificatore condividendo lo stesso segnale, in modo che i driver del sub sono soggetti allo stesso fattore di smorzamento e tempismo di quello degli altoparlanti. E' comunque presente un ingresso separato LFE/.1, tale da rendere facile condividere il sub in un sistema home cinema. Per chi vuole liberarsi da ogni vincolo di cablaggio, tranne logicamente il cavo di alimentazione, è previsto un kit wireless detto Arrow che permette di trasmettere il segnale al sub via wireless in modo preciso e pieno senza perdita fino a una distanza di oltre 13 mt, lasciando così liberi di posizionarlo dove si vuole senza vincoli. Come detto la qualità sonora di questi sub mira in special modo alla sostanza e non agli effetti speciali, tutto il messaggio musicale risulterà più ricco e la scena più tridimensionale dopo l'aggiunta di questo sub.
Specifiche tecniche:
Subwoofer a sospensione pneumatica
Dimensione cono attivo: 200 mm a lunga gittata, parapolvere in lega rovesciata, telaio in acciaio
Dimensione cono passivo: 254 mm a lunga gittata, parapolvere in lega rovesciata
Driver: attivo a fuoco frontale (frontfiring) + passivo a fuoco basso (downfiring)
Estensione a bassa frequenza: -6dB a 30Hz
Connettori di ingresso: Speakon Neutrik di alto livello, RCA singolo di basso livello, LFE RCA
Potenza in uscita: 200 watt (RMS)
Amplificatore: classe A/B
Funzionalità wireless: opzionale, compressione zero, singolo chip integrato su larga scala
Dimensioni: (LxAxP) 356 x 320 x 363 mm
Peso: 17,5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.