Martin Logan Dynamo 1600X subwoofer attivo sospensione pneumatica 900W
Subwoofer attivo in sospensione pneumatica, controllabile in Bluetooth tramite App, woofer a lunga escursione da 38,1 cm con cono in polipropilene e sospensione invertita, possibilità di scelta emissione frontale o a pavimento, potenza di amplificazione 900W in classe D, risposta in freq. 20Hz - 200Hz, regolazione del volume con manopola oppure tramite App regolazione volume, frequenza di taglio, fase 0/180° e Anthem Room Correction on/off, ingressi linea RCA e LFE separato, ingressi alto livello L e R, trigger 12V, possibilità di modulo opzionale SWT-X Wireless per trasmissione e ricezione del segnale senza fili
Il subwoofer Martin Logan Dynamo 1600X è un sub potente che può essere utilizzato sia in ambiente HT che per ascolti stereofonici, oltre alla possibilità di essere gestito in modo wireless, presenta un'altra caratteristica molto interessante e cioè quella di poter essere utilizzato come front-firing o down-firing, quindi col cono rivolto verso il basso o frontalmente a seconda dell'ambiente ma soprattutto della superficie d'appoggio. Il woofer da ben 38,1 cm ad alta escursione è alimentato da un muscoloso amplificatore da 900 watt in classe D con picco di 1800W. Come già accennato questo ha alcune fantastiche comodità basate su app che rendono più facile che mai l'impostazione e la regolazione. Grazie poi all' ARC (Anthem Room Correction) che incorpora si riescono a risolvere automaticamente e semplicemente i problemi di acustica della stanza in cui verrà posizionato. Basta scaricare l'app gratuita ARC Mobile sul proprio smartphone o tablet sia iOS che Android e il dispositivo effettua misurazioni dei bassi utilizzando il microfono integrato, analizza il segnale per trovare irregolarità acustiche e applica automaticamente la correzione. Il risultato? Bassi fluidi e ben bilanciati su misura per la stanza, l'arredamento e il sistema audio specifici. Una volta trovata la posizione ideale e fatta la misurazione si può anche evitare di fare manualmente da dietro il pannello ulteriori regolazioni perchè utilizzando l'app Subwoofer Control di Martin Logan, che collega il sub al telefono tramite Bluetooth, si da la possibilità di poter apportare le modifiche necessarie comodamente dal punto di ascolto. Queste includono il volume e le 3 curve EQ preimpostate, nonché regolazioni più fini come fase e crossover. Il Dynamo 1600X viene impostato dalla fabbrica con il suo woofer rivolto verso il basso. Ma se lo si installa in un mobile o poggiato sulla moquette, si può fare in modo che il woofer sia rivolto in avanti. Il design intelligente del sub consente di cambiare facilmente la posizione dei suoi piedini di isolamento per rendere il woofer frontale. Viene fornito anche con una griglia per coprire il woofer in questa configurazione. Possibilità infine di aggiungere il sistema trasmettitore/ricevitore wireless SWT-X opzionale di Martin Logan per eliminare completamente i cavi di segnale a parte logicamente quello di alimentazione.
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza: 20-200 Hz (± 3 dB)
Woofer: cono da 38,1 cm in polipropilene ad alta escursione
Potenza amplificatore: 900 W (1.800 W picco)
App Sub Control : iOS e Android
Correzione sala Anthem : iOS, Android e PC
Correzione della stanza Anthem Room Correction (ARC)
Controlli livello: Min-Max
Modalità Power : On, Trigger, Auto
Controlli (via Bluetooth)
Livello : da -40 a 12 dB
Filtro passa-basso (frequenza) : 35-120 Hz
Fase : 0-180 °
Modalità di ascolto preimpostate : musica, notte, film
Livello 20-30Hz : ± 10 dB
Anthem Room Correction (ARC) : On, Off
Input (Audio, Wireless)
Ricevitore e trasmettitore SWT-X (venduto separatamente)
USB : Micro USB (per aggiornamento ARC / Firmware)
Assorbimento di potenza Tipico: 125 W, Massimo: 800 W, Inattivo: 15 W, Standby: 0,5 W
Peso: 25,9 kg
Dimensioni (HxWxD) emissione frontale: 51 x 45,4 x 48,6 cm
Dimensioni (HxWxD) emissione inferiore: 50,9 x 45,4 x 47 cm
Finitura: Satin Black
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.