Wharfedale EVO 4.4 Coppia diffusori da pavimento a 3 vie Black Oak
Coppia diffusori da pavimento 3 vie in bass-reflex, 2 Woofer da 150 mm cono in Kevlar intrecciato, 1 Midrange a cupola morbida da 50 mm, 1 Tweeter AMT da 80 mm, 200 W - Impedenza nominale 8 ohm e min. 4.3 ohm, Sensibilità 89 db, Potenza dell'amplificatore consigliata da 30 a 200 W, Risposta in frequenza da 44 Hz a 22 kHz, Finitura Black Oak
Il nuovo diffusore da pavimento Wharfedal EVO 4.4 è il top di gamma della serie Evo e incarna in tutto e per tutto la natura dell'azienda inglese, volta alla realizzazione di un prodotto che possa offrire ottimi risultati non solo in ambito hi-fi ma anche home cinema, seguendo sempre il principio della qualità unita al costo.
Seguendo il concetto della serie EVO precedente, questa nuova serie ha così consacrato l'evoluzione dell'audio ad alta fedeltà a prezzi accessibili, ed infatti il nuovo EVO 4.4 vede la sua realizzazione discendere direttamente dai principi utilizzati per la serie ammiraglia Elysian, non solo nel design e nell'utilizzo dei materiali impiegati ma anche per la presenza del driver per le alte frequenze AMT.
Il meraviglioso tweeter Air Motion Transformer (AMT) rappresenta un modo radicalmente diverso di muovere l'aria e ciò avviene attraverso un diaframma grande, pieghettato e leggero guidato sulla sua superficie da file di strisce metalliche strategicamente posizionate immerse in un forte campo magnetico.
Sotto l'influenza della spinta musicale, le pieghe del diaframma si contraggono e si espandono, comprimendo l'aria tra di loro per formare la forma d'onda desiderata. Questo non solo è un modo efficiente di muovere l'aria, ma è allo stesso tempo molto preciso poiché il diaframma è sempre sotto stretto controllo del sistema motorio. Inoltre l'AMT è un trasduttore di velocità, piuttosto che di pressione, in grado di produrre transienti e dinamiche incredibilmente veloci, dando vita a un'immagine sonora di ampia larghezza e con una bassa distorsione per rendere le alte frequenze le più naturali possibili.
A questo avanzato tweeter seguono poi due woofer in kevlar intrecciato da 165 mm capaci di garantire bassi profondi e controllati che esaltano l'utilizzo del diffusore anche per la visione di film e da un midrange in tessuto morbido da 50 mm per frequenze medie sempre naturali e impressive.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: Altoparlanti da pavimento a 3 vie in bass reflex
Woofer: 2x 165 mm con cono in Kevlar intrecciato nero
Midrange: 50 mm con cupola morbida
Tweeter: Air Motion Transformer (AMT) 30 x 60 mm
Sensibilità: 89 dB (2.83V @ 1M)
Potenza dell'amplificatore consigliata: 30-200 W
SPL di picco: 107 dB
Impedenza nominale: 8 ohm
Impedenza minima: 4.3 ohm
Risposta in frequenza: 44 Hz - 22 kHz (+/-3dB)
Estensione dei bassi: 38Hz (-6dB)
Frequenza di crossover: 1.4 kHz, 4.7 kHz
Dimensioni: 250 x 1060 x (340+10)mm (LxAxP) compresa griglia
Peso: 25.6 kg cad.
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.