Ortofon SUPER OM 5E fonorivelatore MM
Fonorivelatore a Magnete Mobile con stilo ellittico, tensione di uscita 4 mV, peso di lettura consigliato 1,75 gr, resistenza di carico consigliata 47 Kohm, peso 5 gr
La testina a magnete mobile Super OM 5E ha il classico design semplice delle cartucce Ortofon, infatti le testine della serie OM sono state utilizzate su innumerevoli giradischi hi-fi per molti anni e l'ultima gamma offre ai proprietari di giradischi la possibilità di acquistare una testina dal suono eccezionale a un prezzo accessibile. Anche se la serie OM è la serie entry di Ortofon le testine di questa serie solo MM sono caratterizzate da un facile montaggio e allineamento e garantiscono un livello di uscita forte e chiaro il che le rende di facile accoppiamento con qualsiasi stadio phono, ecco spiegata la sigla OM (Optimum Match). Il Super OM 5E ha un sistema generatore migliorato rispetto allo standard OM 5E perchè in questo sistema di generazione viene utilizzata la stessa tecnologia a pin a poli diviso che si trova sull'ambita gamma 2M. I perni a polo diviso riducono le perdite di correnti parassite, garantendo una frequenza più estesa e piatta con conseguente miglioramento della linearità, maggiore separazione dei canali e riduzione della distorsione. Questa testina oltre ad essere facile da montare, beneficia di un piccolo peso rimovibile sopra la staffa di montaggio, per quando deve essere montata su bracci a massa ridotta, si ha così la possibilità di rimuovere il peso e ridurre il peso della testina a soli 2,5 g. Infine la Super OM 5E è dotata di uno stilo ellittico che ha come caratteristica sonora quella di una riproduzione bilanciata e senza distorsioni. Questo perchè i diamanti ellittici sono in grado di seguire le oscillazioni della scanalatura del solco in modo più accurato rispetto ai diamanti sferici grazie alla loro forma sagomata e ciò si traduce in un migliore tracciamento e una minore distorsione.
Specifiche tecniche:
Cartuccia hi-fi Premium Optimum Match (OM)
Tensione di uscita: 4 mV
Peso di lettura consigliato: 1,75 gr
Resistenza di carico consigliata: 47 Kohm
Resistenza di capacitanza consigliata: 200-600 pF
Peso totale: 5 gr
Peso testina senza peso aggiuntivo: 2,5 gr
Separazione tra i canali a 1 KHz: 22 dB
Risposta in Frequenza: 20-20000Hz (+/-2dB)
Tipologia stilo: ellittico
Angolo di tracciatura: 20°
Forza di tracciamento: 1,5-2 g (15-20 mN)
Forza di tracciamento consigliata: 1,75 gr (17,5 mN)
Impedenza interna: 1 Kohm
Induttanza interna: 450 mH
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.