Anthem STR POWER AMPLIFER finale di potenza 400W silver
Finale di potenza a stato solido, potenza 400 W x 2 su 8 Ohm, 600 W x 2 su 4 Ohm e 800 W x 2 su 2 Ohm, ingressi RCA e XLR, display grafico multifunzione frontale da 7", costruzione dual-mono con doppi trasformatori toroidali
L'amplificatore di potenza STR è disegnato, progettato e realizzato in Canada, esso può essere considerato certamente il cuore d un sistema hi-fi di grande prestigio in quanto ha tutte le qualità costruttive e tecniche per potersi inserire in impianti no compomise. La sua costruzione trasuda qualità già al primo sguardo, è splendidamente realizzato e lo stupendo display sul frontale da 7 pollici con grafica bianca oltre ad essere ben visibile da molte informazioni interessanti come il livello di potenza in uscita per singolo canale, il valore della temperatura di esercizio e altro ancora. Ma è sotto il suo splendido telaio che si cela la sua eccellente qualità riproduttiva unita a una potenza inesauribile. Sono presenti infatti due colossali trasformatori e più dispositivi di uscita ad alta corrente in modo che i dettagli più sottili e i picchi dinamici siano gestiti ugualmente bene. La potenza che riesce ad erogare è di 400W su 8 Ohm che raddoppiano a 800 su carichi impegnativi di 2 Ohm, questo fa si che lo mette in condizione di pilotare serenamente anche i diffusori più ostici e impegnativi. Completo anche dal punto di vista delle connessioni con la presenza di ingressi RCA e XLR. Gli ingegneri di Anthem hanno incorporato sedici dispositivi di uscita bipolari per canale, con conseguente produzione di picco che è senza sforzo e istantanea, anche sul materiale più impegnativo. L'uso di più dispositivi di uscita bipolare in configurazione di classe AB riduce drasticamente la distorsione, garantendo al tempo stesso un'estrema linearità, un'ampia larghezza di banda e un'affidabilità senza stress.
Specifiche tecniche:
Potenza in uscita (per canale): 400W su 8Ω - 600 W su 4Ω - 800 W* su 2Ω
* Massimo 3 secondi a causa dell'elevato assorbimento di corrente.
continua, 20 Hz - 20 kHz, <1% THD
THD (400 W) 0,0007% (1kHz), 0,004% (20kHz)
IMD (300 W)
ITU-R (19kHz + 20kHz): 0,0006%
SMPTE (60Hz + 7kHz): 0,0016%
SNR (IEC-A, rif. 400 W): 121 dB
Risposta in frequenza: 20 Hz-20 kHz (± 0,1dB)
Larghezza di banda di potenza: (-3 dB a 400 W su 8 ohm) 91kHz
Velocità di risposta: 30 V/μs
Fattore di smorzamento: (20 Hz - 1 kHz) 360
Separazione dei canali: 101dB (100Hz), 98dB (10kHz)
Impedenza di ingresso: 10kΩ (RCA), 15kΩ (XLR)
Sensibilità in ingresso: (per 400W in 8Ω) 2.1 Vrms
Guadagno di tensione: 29 dB
Consumo: standby 310 mW
Acceso: 65 W
Livelli di riproduzione tipici: 150 W - 300 W
Livelli di riproduzione elevati: 600 W - 1100 W
Dimensioni: (AxLxP) 17,2 x 43,2 x 47 cm
Peso: 27,3 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.