SUPRA LoRad MK 2 3x2.5 mm cavo da 2 metri terminato di fabbrica
cavo di alimentazione supra LoRad con spina angolare
SUPRA LoRad MkII DA 2 METRI CABLATO CON PRESE SCHUKO ORIGINALI SUPRA
Cavo di rete flessibile, schermato, 110-240VAC, 3x2.5mm2
LoRad significa LOw RADiation e minimizza sia i campi elettrici che magnetici.
LoRad protegge da campi irradiati dal cavo e da campi di rumore captati quali quelli dei segnali wireless, di cellulari, emittenti radio ecc..
LoRad MkII è il risultato dello sviluppo del concetto Lorad, ulteriormente migliorato nelle proprietà della schermatura, della flessibilità, della resistenza allapiegatura e della solidità.
La radiazione viene ulteriormente abbassata grazie allo schermo che minimizza i campi alternati elettrici emessi dal cavo.
Minimizza anche la captazione di RF (Radio Frequenza).I campi magnetici vengono poi cancellati dall’avvolgimento a spirale stretta dei conduttori.
I benefici risultanti sono un suono più pulito, transienti pronunciati ed un migliorato palcoscenico sonoro 3D.
Abbiamo sentito alcuni utilizzatori che hanno descritto un suono più dettagliato e di questo non siamo sorpresi. Se sui vostri apparecchi venissero usati i cavi SUPRA, il rumore di fondo viene generalmente ridotto di molti dB, permettendo di far uscire allo scoperto un maggior contenuto musicale.
I cavi a Bassa Radiazione sono anche importanti dal punto di vista della salute.
La scienza ha dimostrato che i campi magnetici alternati hanno effetti negativi sulla crescita delle cellule.
La maggior differenza tra la nuova versione MKII del LoRad e la precedente versione è che ora viene utilizzato lo speciale concetto di SUPRA Nylon Screen. Il semiconduttivo Nylon Screen offre proprietà di schermatura maggiori, maggior resistenza meccanica, immunità all’ambiente, maggior resistenza alla tensione meccanica e minor effetto di microfonicità. Il Nylon Screen viene connesso con un drain-wire.
Abbiamo testato e valutato tutti i tipi conosciuti di schermi prima di trovare quello che serve per il miglior cavo possible. Il SUPRA “semiconducive Nylon Screen” è stato l’unico a passare le normative di sicurezza e, ancor di più, le sue proprietà di schermatura sono risultate le migliori nei test.
LoRad MkII è testato e certificate Intertek Sweden, rispondendo alle normative di sicurezza Europee HD21.5 S3.Applicazioni:- Hi-Fi e studios- Apparecchiature mediche- Laboratori- EHS (ipersensibilità elettrica)- Installazioni critiche al rumore
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.