Fostex HP A4 Ampli per Cuffie con DAC 32bit DSD
AMPLIFICATORE PER CUFFIE E DAC FOSTEX HP-A4
HP-A4 24bit DAC Headphone Amplifier
Model HP-A4 is a new, improved version of the acclaimed HP-A3. It offers up to DSD 5.6MHz and PCM 192kHz for superior audio playback functionality as well as the sophisticated and class-leading appearance of the flagship HP-A8C.
Fostex USB Audio Driver for Windows (V.2.2.1)
Dedicated USB driver software is necessary to install on PC for Windows. Please be sure to uninstall the old driver software, if any, before installing this new software.
You can download the Windows driver here
Windows and Mac OS Compatibility
We confirmed the compatibility with Windows XP*(SP2 or later) / Vista / 7 / 8 / 8.1 / 10 and Mac OSX(10.6 or later).
* Not compliant to XP 64bit.
In Detail
· USB buss powered operation without AC adapter
· Linear PCM audio up to 24bit/192kHz and DSD audio up to 5.6MHz playback*
· Quick and easy hi-resolution playback in combination with "FOSTEX Audio Player" software
· HI/LO Gain selection (10dB) for wider range of headphones
· Asynchronous transfer mode by using the custom made crystal
· Digital Filter selecting Roll-off characteristics and Cut-off characteristics according to the audio source
· Complies with USB Audio Class 2.0 on Windows XP (SP2 or later) / Vista / 7 / 8 and MacOS X 10.6 or later. **
· MicroSD (SDHC) card drive on the rear panel for future firmware update.***
* requires a DSD playback software on PC such as the upcoming "FOSTEX Audio Player". Both DoP and ASIO acceptable.
** requires the dedicated driver for Windows. Not compatible with Windows XP 64bit.
*** does not playback audio data stored on a microSD card
Specifications
Input
USB port sampling frequency up to 24bit/192kHz(PCM), 5.6MHz(DSD)
Interface USB high speed
Digital Connector: optical, square
Format S/PDIF (16bit/24bit: 44.1 – 192kHz)
Output
Phones Connector: Stereo phone
Max Output: 100mW (32-ohm loaded)
THD: less than 0.04% at 1kHz, 32-ohm loaded, 100mW
Frequency response: 20Hz - 80kHz +/-3dB (1kHz, 32ohm loaded, 100mW, FS 192kHz)
Analog Connector: RCA Pin
Reference output level 2Vrms
THD: less than 0.01% at 1kHz
Frequency response: 20Hz - 80kHz +-3dB (at FS 192kHz)
Digital Connector: Optical, square
Format S/PDIF (16bit/24bit: 44.1 - 192kHz)
General
MicroSD card slot: microSD card (SDHC)
Power: USB buss powered
Power Consumption: 2.5W
Accessories: 1 x USB cable (1.0m), 4 x rubber foot, manual
Dimensions: 113mm(W) x 34mm(H) x 155mm(D)
excluding protruded parts
Weight: approx. 500g
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.