DENON AH-D7200EM CUFFIA DI RIFERIMENTO CON PADIGLIONI IN LEGNO MASSELLO
DENON AH-D7200EM CUFFIA DI ALTA QUALITA'
Nuova cuffia Hi End di Denon con padiglioni in noce massello e fascia in pelle di agnello, massimo confort per prestazioni allo stato dell'arte Era il 2009 quando Denon debuttò con AH-D7000, una cuffia con padiglioni in legno che ancora oggi viene utilizzata come riferimento assoluto da molti giornalisti e appassionati. Si caratterizzava per un padiglione in legno lucido e un design vintage, per un suo suono davvero rivoluzionario. Culturalmente si veniva infatti dalle cuffie ad alta impedenza dei grandi nomi, che seppure ancora sonicamente valide non erano e non sono adatte ai device moderni. La AH-D7000 suonava benissimo in ogni situazione e meglio la si pilotava più diventava raffinata. Il costruttore giapponese dopo alcuni anni nei quali ha puntato più sulla fascia media e bassa del mercato, tralasciando i prodotti di punta, ha voluto riproporre una cuffia completamente in legno che riprendesse, affinandoli, i principi costruttivi di AH-D7000.Si chiama AH-D7200 ed è da pochi giorni disponibile sul mercato. I driver adottati sempre da 5 cm ma ancora migliorati, si chiamano FreeEdge e offrono un movimento a pistone particolarmente preciso garantendo minima distorsione. I driver sono montati su flange in resina in grado di ridurre le vibrazioni, e a loro volta assicurati ai gusci in noce con le proprietà smorzanti tipiche del legno massello che donano alla cuffia il particolare suono che ha portato al successo AH-D7000. Il cavo di collegamento con guaina in seta, utilizza rame con purezza 7N ed è dotato di connettori per entrambe i lati. La fascia è rifinita in pelle di pecora impunturata, con ganci ergonomici in alluminio pressofuso, mentre i cuscinetti in memory foam sono ricoperte da una pelle artificiale estremamente morbida sviluppata appositamente per l'AH-D7200. Ogni dettaglio è curato in modo maniacale e senza compromessi, per una esperienza di ascolto unica.Caratteristiche tecniche:Impedenza: 25 ohmsSensibilità: 105 dB/mWPeso: 385 grammiMassima potenza in ingresso: 1,8WRisposta in frequenza: 5Hz-55 kHzDiametro trasduttori: 50 mmCavo: rame OFC 7N, 3 metri
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Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
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⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
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I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.