ProAc RESPONSE D30DS Coppia Diffusori da Pavimento Ciliegio
ProAc have updated the D30 to a D30S. Still available in a dome or ribbon tweeter - Response D30DS and D30RS respectively ProAc have developed a new bass driver using a cone similar to that used in our Response D48, the cone is made from pulp and Mika and is coated with an acoustic dope it also now has a phase plug to improve detail at the crossover point, which will give a more natural sound. The Response D30S' now offer a beautifully flat response. The new bass driver and crossover will give better mid-range detail and a wider sound stage. The D30S offers an exceptional accurate portrayal of the music with powerful bass response and excellent midrange detail with low colouration. They also offer a resistive load and are easy to drive. We use a crossover with the finest quality components split for bi-wiring and bi-amping through our beautiful nickel silver terminals. The new D30DS/RS cabinet dimensions will stay the same and will still be available in Black, Cherry, Mahogany, Maple, Oak and White as standard with extra finishes in Ebony or Rosewood. The price will stay the same as the old model Specifications Nominal Impedance8 ohmsRecommended Amplifiers10 to 200 wattsFrequency Response20Hz to 30KHzSensitivity89 dB linear for 1 watt at 1 metreBass Driver6.9 inch (175mm) ProAc unit with Pulp Mika Cone and phase plug, coated with acoustic layer.TweeterD30 (D)S (dome): Fitted with 1" silk dome tweeter with air coolingD30 (R)S (ribbon): ProAc ribbon unit 60mm by 10 mm as light as a human hair with rear chamber damping CrossoverHQ network using the finest dedicated components wired with multi strand oxygen free copper cable split for bi wiring or bi-amplificationDimensionsCabinetHeight: 41" (1041mm), Width: 8.5" (215mm), Depth: 10.5" (266mm)Plinth:Width: 10 1/8" (257mm), Depth: 12 1/4" (311mm)Weight27 Kgs per cabinet unpackedModeFloorstandingGrilleAcoustically transparent crimpleneFinishStandard Finishes:Black Ash, Mahogany, Cherry, Maple.Premium Finishes:Rosewood, Ebony.*Premium Finishes to order at extra cost* SIAMO RIVENDITORI UFFICIALI PROAC ITALIA
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.