AUDIOQUEST DRAGONFLY 1.2 USB DAC 24/ BIT 192 KHZ HI-END SIGILLATO GARANZIA UFFICIALE
AUDIOQUEST DRAGONFLY 1.2 USB DAC 24/ BIT 192 KHZ HI-END SIGILLATO GARANZIA UFFICIALE
AUDIOQUEST DRAGONFLY 1.2 USB DAC 24/ BIT 192 KHZ HI-END SIGILLATO GARANZIA UFFICIALE
  • prodotto non disponibile
AUDIOQUEST DRAGONFLY 1.2 USB DAC 24/ BIT 192 KHZ HI-END SIGILLATO GARANZIA UFFICIALE
AUDIOQUEST DRAGONFLY 1.2 USB DAC 24/ BIT 192 KHZ HI-END SIGILLATO GARANZIA UFFICIALE
AUDIOQUEST DRAGONFLY 1.2 USB DAC 24/ BIT 192 KHZ HI-END SIGILLATO GARANZIA UFFICIALE

AudioQuest DRAGONFLY BLACK USB DAC 24bit192kHz

82,90 €
Tasse incluse

prodotto non disponibile
Use buttons or arrow keys to change quantity.
Compara Aggiungi alla wishlist
SKU: 8382
Descrizione

NEW DragonFly Black USB Stick-Sized Digital-to-Analog Converter Plays all music files: MP3 to high-res Compatible with Apple and Windows PCs, as well as iOS and Android mobile devices (requires Apple Camera Adapter or Made for Android/OTG adaptor) Drives headphones directly Fixed output feeds preamp or AV receiver Asynchronous transfer ensures digital timing integrity Medium output (1.2 volts) drives a wide range of headphones 32-bit ESS 9010 DAC with minimum-phase filter Analog volume control Adesso due nuovi modelli di DragonFly, ancora più prestazionali e convenienti e compatibili con qualsiasi device Apple e Android. Quest’ultimo punto è fondamentale in un momento di mercato che vede gli smartphone come la principale sorgente di musica. Dal giorno dell'introduzione di DragonFly, infatti, sono state numerosissime le richieste di utilizzo in congiunzione con i telefoni di ultima generazione. Grazie alla disponibilità di nuovi componenti, l'assorbimento dei nuovi DragonFly è sufficientemente basso per essere accettato dalla maggior parte degli smartphone di ultima generazione.I nuovi DragonFly sono stati infatti sviluppati da Audioquest con Microchip Technology in modo da mettere a punto unmicro-controllore USB (il processore di ingresso di un DAC) ad alte prestazioni e velocità, in grado di  garantire un migliore rapporto segnale-rumore e contemporaneamente molto più parco nei consumi. I risultati sono stati eccellenti, visto che il nuovo micro-controller Microchip MX consuma il 77% in meno rispetto a quello impiegato nel DragonFly 1.2 e permette la completa compatibilità con i telefoni e i tablet Apple e Android. Per l'utilizzo con dispositivi Apple iOS, è necessario l’adattatore USB per fotocamere Apple mentre per quello con i dispositivi Android è sufficiente un adattatore Made for Android (OTG), come Audioquest DragonTail.In DragonFly sono stati maniacalmente curati tutti gli aspetti, il controllo del rumore, la tipologia di regolazione per l’alimentazione, la qualità dei componenti passivi. E anche se i chip DAC utilizzati nel progetto DragonFly Red e Black permettessero qualunque risoluzione, in Audioquest hanno preferito limitarla a 24-bit/96kHz, rendendo il loro utilizzo semplice e pienamente compatibile con qualsiasi device, senza dover scaricare e installare programmi di supporto specifici. Inoltre la compatibilità con risoluzioni superiori di solito comporta più rumore e quindi per Audioquest la scelta migliore è stata quella di limitarne la compatibilità a 24/96. DragonFly è progettato per essere il migliore trasporto emotivo per la musica; con Spotify, con un filmato YouTube, Tidal, CD, o con contenuti allo stato dell’arte in alta risoluzione.I nuovi modelli DragonFly utilizzano il nuovo DAC a 32 bit ESS Sabre DAC 9010 per il modello Black e il più sofisticato 9016 per il modello Red; entrambi impiegano un filtraggio  minimo per ottenere un dettaglio naturale e un suono più realistico. Mentre DragonFly Black utilizza lo stesso amplificatore e il volume analogico di alta qualità utilizzato nel DragonFly 1.2, DragonFly Red impiega l’amplificatore per cuffie ESS con controllo di volume digitale bit-perfect all’interno del DAC 9016, una sofisticata implementazione che garantisce la massima fedeltà, alto contrasto dinamico e un ottimo rapporto segnale rumore.L’uscita di DragonFly Black è in grado di raggiungere 1,2 volt, valore sufficiente per pilotare efficacemente la maggior parte dei circuiti d’ingresso di un preamplificatore e tutte le cuffie ragionevolmente efficienti. Con i 2,1 volt di DragonFly Red si è compatibili con una gamma ancora più ampia di cuffie, tra cui i modelli a bassa efficienza, tipicamente assetate di potenza. Come riferimento, ricordiamo che DragonFly 1.0 e 1.2 sono in grado di raggiungere gli 1,8 volt. Il maggiore livello d’uscita fornito dal modello Red diventa un vantaggio significativo con alcune cuffie presenti sul mercato particolarmente poco efficienti, ma Red offre soprattutto una qualità sonora superiore, molta più "coppia", "grip" e "forza" del modello Black. Red suona sempre più pulita e più chiara nel complesso, consentendo un palcoscenico più grande, con ogni strumento o voce con uno spazio proprio.I nuovi DragonFlys possono essere aggiornati tramite un applicazione gratuita compatibile Windows e OS X. Nel momento in cui saranno resi disponibili nuovi lettori musicali, protocolli per flussi audio di nuova generazione, o altro software associato, i clienti di DragonFly saranno in grado implementare da soli e senza difficoltà gli aggiornamenti.     SCARICA QUI L'AGGIORNAMENTO PER MQA

Dettagli del prodotto
Audioquest
8382

Scheda tecnica

Product Page Typedefault
MPNDRAGONFLYBLACK
Garanzia Prodotto

Garanzie sui Prodotti

Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).


Garanzia Legale B2B (Professionisti)

I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.

⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.

Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.


Garanzia Legale B2C (Consumatori)

I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.

Un bene è considerato non conforme quando:

non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,

non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,

non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.

I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).

📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.

⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.

Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.


Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).

Reclami

Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.

I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:

Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);

E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.

Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.

È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.

Menù

Compara0La mia wishlist0

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello

Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Privacy Policy

Accedi