Focal SUB AIR Subwoofer Wireless Bianco
Subwoofer attivo wireless bianco lucido, cono da 21 cm ampli BASH da 150 W, raggio d'azione di 15 mt può essere poggiato a terra o montato a parete col kit in dotazione
Focal sa che il subwoofer è un elemento imprescindibile per un sistema home cinema che si rispetti ma è anche conscia che non tutti gli ambienti abitativi sono disposti ad accogliere un diffusore grosso e ingombrante nelle sale living. Ecco allora l'idea di realizzare un sub dalla forma e dalle dimensioni insolite, non il solito cubo monolite ma un oggetto più snello e attraente visivamente. Ma non è tutto, Focal ha voluto realizzare un prodotto completamente libero, libero dai cavi di collegamento in modo da poterlo liberamente posizionare dove si preferisce, ecco quindi che l'azienda lancia un nuovo subwoofer wireless, soprannominato Sub Air. Piccolo e compatto non vuol dire però poco prestazionale perchè il Sub Air è un subwoofer con un woofer da 21 cm con una membrana in polpa di cellulosa, caricato bass reflex per una migliore efficienza e spinto da una moderna amplificazione BASH da 150 watt. Il Sub Air può essere installato e funzionante in pochi minuti dopo essere stato disimballato, tutto quello che bisogna fare è collegare il trasmettitore in dotazione all'uscita LFE o Pre-Out dell'amplificatore. Il trasmettitore si occupa quindi di inviare il segnale al subwoofer Sub Air, ovunque si trovi nella stanza, con una portata massima di 15 metri. Il posizionamento del subwoofer non è quindi più un vincolo poiché richiede solo una presa di corrente per funzionare. Le due finiture laccate lo rendono molto accattivante, soprattutto perché consente una facile integrazione del subwoofer sia a pavimento che a parete, il fissaggio a parete è possibile con il kit di fissaggio a corredo del sub.
Specifiche tecniche:
Driver dell’altoparlante: 21 cm
Risposta: a -6 dB 35Hz
Risposta in frequenza: (+/- 3dB) 40 Hz – 200 Hz
Frequenza di taglio variabile: 50 Hz – 200 Hz
Pannello di ingresso: Sinistra Destra / LFE
Potenza continua: 110 W
Potenza di picco: 150 W
Regolazione di fase: 0 – 180° invertita
Modalità di alimentazione: ON/Auto (1 W) OFF (0,5 W)
Dimensioni: A 410 x L 360 x P 160 mm
Peso: 7,65 kg
Portata (in metri): 15 mt
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.