Home

Home

Pro-Ject DEBUT PRO 30th Anniversary, giradischi Ed. Speciale

Giradischi con trasmissione a cinghia ed. speciale per il 30° anniversario, Chassis in MDF dipinto a mano, Braccio monopezzo da 8,6" in carbonio-alluminio, VTA e Azimut regolabili, Blocco cuscinetto in alluminio nichelato, Testina MM premontata Ortofon Pick-IT PRO, Piastra di precisione in alluminio con ammortizzazione in TPE, Sospensione del motore con smorzamento migliorato, Piedini regolabili in altezza in alluminio, Controllo elettronico del motore, Prese RCA placcata oro, Copertura antipolvere, Cinghia per 78 giri/min, Adattatore per 45 giri

debut-pro
719,00 €
Tasse incluse
Quantità

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Pro-Ject Audio Systems è una delle principali aziende Hi-Fi al mondo, che per celebrare il suo 30° anniversario di attività nel 2021, ha realizzato un giradischi tramite il quale ha teso a dimostrare la sua pluriennale esperienza nel progettare e costruire giradischi dal rapporto qualità/prezzo da riferimento, il Debut PRO.

Infatti l'obiettivo di Pro-Ject è stato sin dall'inizio, quello di offrire prodotti audio di alta qualità a un prezzo ragionevole per gli amanti della musica più esigenti.

Il design del Debut PRO si basa su quello del Debut tradizionale ma migliorato sotto ogni aspetto, con ogni componente riprogettato per garantire prestazioni di fascia più alta rispetto al prezzo di acquisto. 

Il nuovo braccio ad esempio si trova su prodotti in genere più costosi, in quanto presenta una tecnologia monopezzo con struttura ibrida in carbonio-alluminio, lungo 8.6 pollici risulta incredibilmente leggero e rigido, in quanto sfrutta le caratteristiche di leggerezza e robustezza della fibra di carbonio, combinandole con le proprietà di smorzamento dell'alluminio, con conseguente migliore resistenza alle interferenze esterne.

Questo braccio permette poi una regolazione accurata di azimut e VTA (angolo di tracciamento verticale), consentendo agli audiofili più smaliziati di mettere a punto il giradischi nel miglior modo possibile in base alle diverse testine e tappetini che si vorranno utilizzare.

A completare il tutto il Debut Pro viene fornito di serie con un'ottima testina MM Ortofon denominata 'Pick-IT PRO' già montata e dimata dalla Casa, nata dalla collaborazione tra le due aziende, Ortofon ha prodotto una testina eccezionale progettata per fornire un suono più vivace e robusto con un'ampia gamma dinamica.

Strutturalmente, il Debut PRO presenta uno chassis in MDF, utilizzato per per le sue eccellenti proprietà anti-risonanza e sapientemente rifinito, è infatti disponibile in una elegante finitura nera satinata. 

Il motore, prodotto internamente, è realizzato con tolleranze fini per ridurre al minimo il rumore ed è disaccoppiato dal telaio principale tramite una piastra di montaggio con punti di fissaggio smorzati in TPE per eliminare ogni ulteriore potenziale interferenza. 

Il plinto poggia poi su tre piedini in metallo regolabili in altezza con smorzamento in TPE in un'esclusiva finitura nichelata, garantendo che la piattaforma risulti priva di vibrazioni indesiderate, al fine di ottenere il massimo risultato dalla riproduzione.

Il Debut PRO può riprodurre sia dischi a 33, 45 e 78 giri, selezionando la velocità controllata elettricamente, semplicemente attraverso un interruttore.

Con questo giradischi Pro-Ject ha davvero onorato i suoi 30 anni di attività, realizzando un prodotto completo e pronto all'uso donandogli delle funzionalità e qualità riproduttive ad appannaggio di prodotti di fascia molto più alta.

Specifiche tecniche:

Velocità: 33/45 e 78 giri/min

Trasmissione: a cinghia con controllo elettronico

Piatto: Alluminio pressofuso da 300 mm con smorzamento in TPE e tappetino in feltro

Cuscinetto piatto: Asse in acciaio inox ad alta precisione con boccola in bronzo

Fluttuazione di velocità: 33: +/- 0,17%; 45: +/- 0,15%

Deviazione di velocità: 33: +/- 0,5%; 45: +/- 0,6%

Rapporto Segnale/Rumore: 68dB

Lunghezza braccio: 8.6" (218,5 mm)

Massa effettiva del braccio: 10 g

Sbalzo: 18,5 mm

Collegamento: ingresso phono (MM) sull'amplificatore o preamplificatore phono esterno (MM)

Consumo energetico: 4W, 0W in standby

Lunghezza del cavo fono: 123 cm

Dimensioni: 415 x 113 x 320 mm  (LxAxP) 

Peso: 6 kg

debut-pro