Velodyne DIGITAL DRIVE PLUS DDP10 Subwoofer Attivo con Woofer da 10" Piano Black
Subwoofer attivo con woofer da 10", Top di gamma con driver ad alte prestazioni, Amplificatore in classe D, Potenza di picco 3000 W e 1250 W RMS, Telaio ad alte prestazioni con bobine mobili a sei vie a carica manuale, Controllo digitale dell’altoparlante, Auto equalizzazione con microfono in dotazione (modificabile anche manualmente) e visualizzazione su display, Ingressi e uscite RCA e XLR, Telecomando con funzionalità complete, Ingressi e uscite RCA e XLR, Finitura Nero Lucido
Il Velodyne DIGITAL DRIVE PLUS DDP10 rappresenta l'entry level della serie top del prestigioso marchio produttore di subwoofer, che sin dalla sua fondazione nel 1983 è da subito stato apprezzato dagli appassionati di home cinema e musica di tutto il mondo, sia per la tecnologia impiegata che per le qualità riproduttive dei suoi prodotti.
Il DDP10 è quindi un subwoofer attivo che si presenta con un telaio ad alte prestazioni con bobine mobili a sei strati da 65mm e con un cono da 10" (25 cm) in laminato Rohacell in fibra di vetro, capace di riprodurre bassi profondi e potenti con una distorsione minima.
Il motore di questo subwoofer è rappresentato da un amplificatore in classe D da 1250 watt RMS e ben 3000 watt di potenza dinamica, che gli consente di raggiungere una risposta in frequenza da 10,5 a 300 Hz.
Di assoluto rilievo è il controllo digitale dell'altoparlante, con una frequenza di campionamento di 16.000 volte al secondo che garantisce un ottimo controllo dello stesso, inoltre, per il raggiungimento delle migliori prestazioni è possibile una regolazione automatica, modificabile anche manualmente, tramite un software ad alta precisione che rileva l'emissione, tramite un microfono fornito in dotazione, e adegua questa alle condizioni ambientali.
Per quanto riguarda invece le opzioni di collegamento, il Velodyne DIGITAL DRIVE PLUS DDP10 è davvero molto versatile, in quanto prevede diverse possibilità, tra cui ingressi e uscite a livello di linea RCA e XLR, ingressi a livello altoparlante tramite cavo e ingresso LFE (mono) per il collegamento diretto a un processore audio.
Infine è previsto anche un crossover passa basso variabile da 40 a 199 Hz, un crossover passa alto a 80 o 100 Hz, una fase regolabile da 0 a 180 gradi e una polarità invertibile, tutti elementi che ne permettono un'ottima integrazione con gli altri diffusori del sistema audio oltre ad una perfetta accordatura con l'ambiente in cui verrà inserito.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Subwoofer attivo ad emissione frontale
Driver: 25 cm (10")
Amplificatore: Classe D
Potenza: 3000 W di picco e 1250 W RMS
Risposta in frequenza: 10.5Hz – 300Hz
Risposta in frequenza complessiva: 18.7Hz – 120Hz (± 3dB)
THD: <0.5% (tipico)
High Pass Crossover: 80 o 100 Hz a 6 dB/ottava
Low Pass Crossover: Pendenza selezionabile da 40 Hz a 199 Hz (variabile con incrementi di 1 Hz)
Impostazione predefinita: 80 Hz a 24 dB/ottava
Fase: Da 0 a 180 gradi (variabile con incrementi di 15 gradi)
Polarità: Regolabile (+/-)
Struttura magnetica: 15.8 Kg
Bobina: 6 Strati, 65 mm
Cono: Laminato Rohacell in fibra di vetro
Ingresso LFE (mono): Livello di linea (RCA), impedenza nominale 47K, bilanciato (XLR), impedenza nominale 10K
Ingresso L&R: Livello di linea (RCA e XLR)
Ingresso microfono: Bilanciato (Mini-XLR, cavo incluso)
Livello altoparlante in ingresso (L&R): Cavo scoperto, spine a banana o capicorda a forcella
Uscita attraverso (sinistra e destra): Livello di linea (RCA e XLR)
Uscita (L&R), passa alto (L&R): Livello di linea (RCA e XLR)
Dimensioni: 330 x 306 x 420 mm (LxAxP)
Peso: 34 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.