JBL STUDIO 620 Coppia Diffusori da Stand a 2 vie Dark Wood
Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex, Woofer da 13cm con cono in PolyPlas, Tweeter a compressione da 2.5cm con sistema HDI (High Definition Imaging) a guida d'onda, Potenza 100W, Risposta in frequenza da 50Hz a 40KHz, Impedenza 6 Ohm, Sensibilità 84dB, Griglia magnetica, Finitura Dark Wood
Il JBL Studio 620 è un altoparlante da scaffale ad alte prestazioni nonostante sia il più piccolo della nuova serie Six del produttore americano, un altoparlante a due vie in bass reflex che permette un ottimo utilizzo sia per ascolti stereofonici che per costruire un impianto home cinema multicanale.
Questo diffusore riesce a soddisfare anche le aspettative degli ascoltatori più esigenti, grazie all'utilizzo di driver frutto della ricerca e sviluppo degli ingegneri JBL, capace di fornire un suono chiaro, preciso e possente.
Lo Studio 620 è dotato infatti di un driver con cono da 13cm in PolyPlas che garantisce rigidità ed elasticità fornendo una gamma media naturale e un basso che va ben oltre le sue dimensioni, mentre per la gamma alta viene utilizzato un driver a compressione da 25mm (2414H-1) di JBL accoppiato a una tromba per imaging ad alta definizione.
La combinazione della guida d'onda per imaging HD e del driver a compressione darà vita a un suono molto chiaro e con dettagli superbi, garantendo tra l'altro uno 'sweet spot' molto più ampio di quello di un tweeter tradizionale.
A completare il tutto vi è poi l'elegante design del cabinet, caratterizzato da una solida qualità costruttiva e un'accattivante finitura legno scuro che lo rende di facile accoppiamento a qualsiasi arredamento.
Una caratteristica del cabinet è data dal fatto che presenta angoli smussati, il che non solo rende la linea più delicata ma contribuisce anche ad evitare l'insorgere di risonanze interne che potrebbero inficiare la riproduzione.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex
Tweeter: 25mm a compressione con tecnologia a guida d'onda HDI (High Definition Imaging)
Midwoofer: 130 mm con cono in PolyPlas
Risposta in frequenza: 50 - 40.000 Hz
Frequenza di incrocio: 2.3 kHz
Sensibilità: 84 dB (1m, 2.83V)
Impedenza: 6 ohm
Tenuta in potenza: Fino a 100 W
Terminali per altoparlanti: Binding post
Reflex: Posteriore
Dimensioni: 190 x 312 x 240 mm (LxAxP)
Peso: 6.8 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.