Q Acoustics CONCEPT 90 Canale Centrale Nero Laccato
q acoustics concept 90, Diffusore a 2 vie in bass-reflex, Struttura a doppio spessore con tecnologia GelCore, Distanziali interni P2P (Point to Point) per irrigidire la struttura ed eliminare le vibrazioni del corpo alle basse frequenze, Driver medio-basso 2 X 125mm, Tweeter da 25mm, Risposta in frequenza da 67 Hz a 30 kHz, Impedenza 6 Ω, Potenza di amplificazione consigliata da 25 a 150 W, Sensibilità 90 dB, Finitura Nero
canale centrale Q-Acoustics Concept 90 black
Il Q-Acoustics Concept 90 si pone al centro di una configurazione home cinema Concept 5.1 in quanto rappresenta il canale centrale del sistema, il canale che in una configurazione home cinema gioca il ruolo cruciale di trasmettere un'esperienza audio realistica, fornendo dialoghi che siano sempre ben chiari, dinamici e soprattutto materici.
Così come gli altri altoparlanti della serie, anche questo si avvale di un'ingegnerizzazione derivante dalle serie superiori e miranti a realizzare un cabinet il meno risonante possibile, perchè per gli ingegneri Q Acoustics quanto più un diffusore è sordo, più riesce a garantire un suono pulito e accattivante.
Tutte queste innovazioni che eliminano la risonanza sono racchiuse in un design del cabinet basato sulla tecnologia Gelcore, che si basa sull'utilizzo di un gel inserito tra i due strati del cabinet, il quale ha il compito di dissipare le vibrazioni ad alta frequenza, generate dai driver in movimento, trasformandole in calore per mantenere una prestazione audio maggiormente focalizzata.
Viene poi utilizzata una particolare base di isolamento formata da due piastre separate da sfere, che funge da isolamento del cabinet sia dalle risonanze interne che da quelle esterne, cosa fondamentale quando l'altoparlante viene posizionato direttamente su un mobile TV. In tal modo verranno forniti dialoghi cristallini e un suono pieno e profondo che di certo migliorerà l'esperienza di visione di un film.
Gli attori del Concept 90 sono comunque due driver per le frequenze medio/basse da 125 mm, caratterizzati da membrane particolarmente reattive per un suono veloce e materico, affiancati da un tweeter da 25 mm, sigillato ermeticamente e disaccoppiato, che esalta ogni dettaglio del parlato.
Vantando un design molto elegante e moderno, il Concept 90 si sposerà alla perfezione con gli altri diffusori della serie e nella finitura nero lucida troverà facilmente posto sotto ogni schermo tv piatto.
Specifiche tecniche:
Tipo diffusore: 2 vie in bass-reflex
Mid-woofer: 2 x 125 mm
Tweeter: 1 x 25 mm
Risposta in frequenza: da 67 Hz a 30 kHz
Impedenza nominale: 6 Ω
Impedenza minima: 3,7 Ω
Potenza di amplificazione consigliata: da 25 a 150 W
Distorsione: < 0,2% (120 Hz - 20 kHz)
Frequenza di taglio: 2,1 kHz
Sensibilità: 90 dB
Dimensioni: 550 x 184 x 259mm (LxAxP)
Peso: 12,3 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.