Final Audio D8000 cuffia magneto planare a tecnologia AFDS silver
Cuffia stereo On-Ear di tipo aperto, altoparlanti con tecnologia AFDS (Air Film Damping System) evoluzione della tecnica magneto-planare, struttura di supporto degli altoparlanti in lega di alluminio e magnesio, cuscinetti sigillati senza pieghe in pelle sintetica e spugna automodellante fusi in un corpo unico tramite ultrasuoni per un isolamento ottimale dal rumore ambientale, banda dell’archetto regolabile in pelle sintetica e acciaio, cavo in rame OFC lungo 1,5mt e terminato con spinotto da 3,5mm e cavo in rame OFC lungo 3mt e terminato con spinotto da 6,3mm dorato in dotazione, staccabili e con sistema di ritenuta, supporto cuffia in alluminio dedicato in dotazione, costruzione modulare per facilitare le possibili riparazioni o aggiornamenti futuri, impedenza 60 ohm, 98dB
Le cuffie Final Audio D8000 sono un modello di cuffia aperto basato su trasduttori magneto planari ma reinventati da Final Audio, portando le prestazioni di queste cuffie a dei livelli mai raggiunti precedentemente. Grazie all'utilizzo della tecnologia AFDS (Air Film Damping System), l'obiettivo dichiarato dal produttore giapponese è stato quello di realizzare una cuffia che fosse in grado di offrire all'ascoltatore sia la delicatezza del registro acuto specifico di questo tipo di trasduttore, sia un livello e una densità dei bassi paragonabile a quella offerta dai trasduttori dinamici. Per far ciò si è dovuto lavorare sul modo di come aumentare la presenza e l'estensione della gamma bassa mantenendo però sempre un equilibrio tonale giusto. La riproduzione dei bassi più profondi implica logicamente un aumento dell'ampiezza dello spostamento del diaframma del trasduttore. Poiché la membrana di un trasduttore magnetico planare è molto vicina al circuito magnetico, è buona norma limitare la frequenza riproducibile nei bassi per evitare che entri in contatto con quest'ultimo. Per compensare il deficit di bassi, la maggior parte dei produttori adotta un design chiuso, con padiglioni auricolari ermeticamente sigillati, che aumenta l'ampiezza e il livello dei bassi, a scapito però della ventilazione e spazializzazione del palcoscenico sonoro. Per ovviare a tutto ciò gli ingegneri Final Audio hanno sviluppato una tecnologia specifica per queste cuffie, si tratta della tecnologia AFDS, che smorza il movimento della membrana e quindi abbassa le basse frequenze che il trasduttore può riprodurre, pur mantenendo un design aperto per preservare la ventilazione e la spazializzazione. La sfumatura a bassa frequenza che queste cuffie in tal modo sono in grado di trasmettere è sensazionale che unita ai suoni delicati delle alte frequenze tipiche delle magneto planari, è facilmente immaginabile il grado di qualità sonora che sono capaci di espriemere. Le cuffie Final Audio D8000 adottano un design durevole e un sistema di assemblaggio particolare in quanto la maggior parte degli elementi costruttivi sono stati assemblati in modo tale da poter essere montati e smontati con facilità, assicurando in tal modo una più facile riparazione nel malaugurato caso di rottura di un pezzo o sostituzione per un upgrade futuro. La Final Audio inoltre ha cercato di ridurre al massimo il peso delle proprie cuffie e per rendere ogni seduta un piacere ogni padiglione auricolare è lussuosamente spazioso e imbottito con una piacevole schiuma morbida. La D8000 infine utilizza cavi di tipo removibile in rame OFC, inclusi nella confezione è previsto a corredo un cavo da 1,5 mt con terminazione mini plug da 3,5 mm per un uso portatile e uno lungo 3 mt e terminato con spinotto da 6,3mm per un uso domestico. Questa cuffia è commercializzata dalla Final Audio con l'etichetta di cuffia magneto planare dal suono più coinvolgente sul mercato.
Specifiche tecniche:
Alloggiamento: in lega di alluminio-magnesio
Driver: magneto planare AFDS
Impedenza: 60 Ohm
Cavo:staccabile con spina da 1,5 m/ 3,5 mm, 3 m con spina da 6,3 mm
Lunghezza cavo: 1,5 / 3 mt
Peso: 523 gr
Accessori: supporto per cuffie
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.