Home
Filtra per
Marca
Marca
Prezzo
Prezzo
Disponibilità
Disponibilità
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
Diffusori
Sintonizzatori Radio
ROTEL T11 sintonizzatore radio FM-DAB+ silver
ROTEL T11 sintonizzatore radio FM-DAB+ nero
TEAC CD-P750DAB Lettore CD + Radio FM e DAB+ Nero
Sintonizzatori Radio
I sintonizzatori radio
I sintonizzatori radio (detti anche tuner) sono dei ricevitori radio o dei componenti audio separati che si integrano in un sistema audio collegabile ad amplificazione.
Grazie ai sintonizzatori radio è possibile impostare la frequenza desiderata per poter ascoltare una stazione radio specifica.
Cosa sono nello specifico?
I tuner o sintonizzatori audio sono l'insieme dei circuiti che ricevono le trasmissioni in radiofrequenza (come le trasmissioni radio). I sintetizzatori radio sono in grado di convertire la frequenza portante selezionata e la banda ad essa associata in una frequenza fissa, adatta dunque alla successiva elaborazione.
Generalmente, le trasmissioni broadcast FM e AM usano una frequenza intermedia direttamente su un demodulatore che converte il segnale radio in un segnale di audio-frequenza, che a sua volta viene trasferito ad un amplificatore collegato all'altoparlante.
Quando si tratta di trasmissioni più complesse, come le PAL/NTSC, DVB-T/DVB-S/DVB-C, viene utilizzata una banda di ampiezza maggiore, in genere che ha diverse sotto portanti. Vengono, poi, trasmesse al ricevitore come frequenze intermedie.
Successivamente, vengono elaborate le sotto-portanti come vere e proprie trasmissioni radio oppure viene campionata l'intera banda con un convertitore analogico-digitale con tasso di campionamento che è almeno il doppio della frequenza intermedia.
Scegliere il sintonizzatore radio perfetto con Solo Musica!
Solo Musica ha selezionato numerosi sintonizzatori radio: grazie alla nostra selezione, potrai scegliere in base ai prezzi ed alle caratteristiche che più preferisci, con la sicurezza che ognuno dei sintonizzatori radio presenti sul nostro ecommerce è tra i migliori presenti sul mercato!