Musical Fidelity M2scd silver Lettore CD. Conversione Delta-Sigma 24bit Sigillato Nuovo Garanzia Ufficiale Italia

Musical Fidelity M2scd silver Lettore CD. Conversione Delta-Sigma 24bit Sigillato Nuovo Garanzia Ufficiale Italia

Cocktail Audio HA500H silver dac valvolare amplificatore cuffie preamplificatore bilanciato Sigillato Nuovo Garanzia Ufficiale Italia

Cocktail Audio HA500H silver dac valvolare amplificatore cuffie preamplificatore bilanciato Sigillato Nuovo Garanzia Ufficiale Italia

Cocktail Audio HA500H nero dac valvolare amplificatore cuffie preamplificatore bilanciato Sigillato Nuovo Garanzia Ufficiale Italia

1.959,00 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
15999

Cocktail Audio HA500H

CONVERTITORE DAC REFERENCE IBRIDO (VALVOLARE E STATO SOLIDO), AMPLI CUFFIE E PREAMPLIFICATORE

Il connubio perfetto tra il suono meraviglioso e caldo prodotto dalle valvole termoioniche e la timbrica trasparente e dinamica dell’elettronica a stato solido: due anime nel medesimo corpo.

La riproduzione musicale, naturale e maestosa dell’HA500H, ti affascinerà istantaneamente.

Il Cocktail Audio HA500H è un eccellente amplificatore per cuffie ibrido, convertitore DAC, preamplificatore di linea per gli audiofili più evoluti.

E’ dotato al tempo stesso di due (2) valvole ECC82 e di OPAmp a stato solido, che funzionano come stadio di preamplificazione per la sezione cuffie, e come stadio di uscita per la sezione pre-out, mentre i transistor a stato solido sono integrati nello stadio finale di potenza per la sezione cuffie.

Quindi, è possibile selezionare a scelta l’opzione di ascolto valvolare, oppure tramite l’amplificazione a stato solido degli OPAmp, secondo il genere di musicale, i propri sentimenti ed umore.

Ogni genere musicale ha il proprio carattere intrinseco: potresti desiderare ascoltare un brano musicale che necessità della massima dinamica e riproduzione cristallina tipica dello stato solido, mentre in altre circostanze potresti prediligere l’ascolto di brani musicali che renderanno al meglio se riprodotti in modo caldo e delicato tramite l’uscita a valvole. A te la scelta!

In base ai tuoi gusti, alle tue esigenze, al tuo umore, l’HA500H sarà il sistema più flessibile, che ti permetterà di scegliere una differente impronta sonora nella riproduzione della tua musica preferita, in base alle tue sensazioni ed alle tue preferenze musicali.

Il Cocktail Audio HA500H è dotato di un selettore di impedenza con il quale puoi impostare tra impedenza Alta o Bassa, per ottenere un matching perfetto con le tue cuffie.

Dotato di un doppio DAC Sabre³² ES9018K2M (un chip DAC per canale in configurazione Dual Mono), di un microcontrollore multicore aggiuntivo per DAC audio USB ad alte prestazioni, di un circuito di alimentazione completamente isolato e distinto, basato su un trasformatore toroidale per la sezione analogica e su una alimentazione switching SMPS per quella digitale, l’HA500H si pone come Convertitore DAC di riferimento, Amplificatore per Cuffie, Pre-Amplificatore per tutti gli appassionati di musica, che sono alla ricerca delle migliori performance audio.

Un apparecchio di questo livello si completa con l’adozione di uno chassis di alluminio di altissima qualità e dalla splendida finitura satinata, costruito con la massima precisione attraverso l’impiego di una macchina CNC a controllo numerico, e disponibile in finitura Black o Silver.

Il nuovo Cocktail Audio HA500H è un prodotto pressochè unico, in quanto si tratta di:

Convertitore DAC Ibrido stato solido e valvolare

Preamplificatore di linea

Amplificatore per Cuffia con uscite Sbilanciata e Bilanciata (quest’ultima con 4 volte la potenza di uscita di quella di linea, capace di pilotare qualsiasi carico di cuffia da 16 a 600 Omhs)

Regolazione low/high separate per l’impedenza di uscita della cuffia e per il guadagno di amplificazione, per ottenere un matching perfetto

Configurazione Dual Mono interamente bilanciata

Doppio Stadio di preamplificazione:

1- Valvolare con due valvole ECC82, disattivabile

2- OpAmp

Doppio Sabre ES9018K2M (uno per canale)

Ingressi ADC analogici RCA sbilanciate e XLR bilanciate

Uscite analofiche RCA sbilanciate e XLR bilanciate

Schermo LCD da 5″ TFT (800×480 pixels) con numerose viste, tra cui Vu-Meter, ingressi, etc

PCM fino a 32bit/384Khz

DSD64, DSD128, DSD256 nativi

MQA (Master Quality Authenticated) nativo

Ingresi: USB asincrono, I²S HDMI (consente collegamento diretto a X50D e X50Pro), AES/EBU XLR, Coassiale RCA

Riproduzione Wireless tramite Bluetooth aptX 4.2

12V trigger in & out

Trasformatore Toroidale per la sezione analogica e Trasformatore SMPS per la sezione digitale

Telaio interamente realizzato in alluminio spazzolato realizzato con macchinari CNC. Il pannello posteriore ed inferiore sono realizzati in acciaio da 2mm, per limitare fenomeni di vibrazione e risonanza. Schermatura interna tra sezione pre valvolare e digitale

Peso complessivo 6.9 Kg

Telecomando per la selezione del volume, del mute, delle impostazioni, della sorgente, etc.

DOPPIO DAC ESS SABRE³² ES9018K2M IN CONFIGURAZIONE DUAL MONO

Due chip DAC Sabre³² ES9018K2M sono integrati separatamente per i canali destro e sinistro. Considerata come la piattaforma DAC audio a 32bit con le migliori prestazioni al mondo, l’ES9018K2M offre un DNR (Dynamic Range) fino a 127dB e una THD+N (Total Harmonic Distortion plus Noise) di -120dB. Poiché il CocktailAUDIO HA500H è stato progettato con due chip DAC per ciascun canale separatamente, la sua gamma dinamica sarà di gran lunga superiore e la qualità del suono sarà nettamente migliore.

CocktailAudio HA500H connessioni del pannello posteriore

CIRCUITO VALVOLARE CON 2 VALVOLE ECC82

Basato sulle nostre esclusive tecnologie sviluppate per abbinare l’elettronica a stato solido con le valvole, l’HA500H è stato progettato per permettere agli audiofili ed agli amanti della musica di sperimentare un suono fluido e coinvolgente, aggiungendo calore e profondità alla musica.

Una coppia di valvole ECC82 è installata per lo stadio preamplificatore della sezione cuffie e per lo stadio di uscita della sezione pre-out.

Questo accorgimento assicura un suono emozionante e di altissimo livello, capace di catturare l’attenzione e di riprodurre con estrema naturalezza il programma musicale.

DOPPIA ALIMENTAZIONE SEPARATA ED INDIPENDENTE

Per ridurre al minimo i rumori di fondo e le interferenze elettriche, la sorgente di alimentazione per la sezione digitale e analogica è progettata in modo del tutto indipendente.

La sezione digitale è servita da un alimentatore switching SMPS.

Mentre per la sezione analogica, al posto dei tradizionali trasformatori lamellari, l’HA500H impiega un trasformatore toroidale sovradimensionato di elevata qualità realizzato su specifiche proprietarie, che garantisce un’efficienza energetica senza pari e che riduce al minimo i campi magnetici esterni.

Questi accorgimenti si traducono in una migliore separazione dei canali e in una drastica riduzione dei fenomeni di cross-talking e di diafonie.

HA500H valvole interno del Cocktail Audio

Trasformatore Toroidale destinato alla sezione analogica e Valvole ECC82 in struttura simmetrica. Sezione schermata elettricamente tramite l’adozione di un pannello interno di separazione realizzato in acciaio da 2mm.

DOPPIO CONVERTITORE ESS SABRE ES9018 32BIT/384KHZ

Precisione a 32bit, riproduce in maniera nativa i formati DSD, MQA, PCM e DXD

AUDIO IN ALTA RISOLUZIONE 32BIT/384KHZ – DSD256 – MQA

Per gli audiofili e gli amanti della musica che utilizzano come sorgente un PC, un CocktailAUDIO X50D o un CocktailAUDIO X50Pro, l’HA500H è il convertitore DAC USB asincrono ibrido perfetto, che garantisce un suono di straordinaria qualità utilizzando un clock interno di altissima precisione per pilotare con estrema accuratezza il segnale audio e due chip DAC Reference ESS Sabre³² Reference, per convertire il segnale digitale in analogico.

L’ingresso DAC USB HA500H supporta nativamente i segnali MQA (Master Quality Authenticated), il segnale DSD64/128/256 nativo e il segnale PCM fino a 32Bit/384Khz.

L’ASCOLTO E LA TIMBRICA

Cocktail Audio Sabre 9018Grazie alla perfetta integrazione del doppio convertitore Sabre ES9018K2, il CocktailAUDIO HA500H ha una spiccata musicalità innata, propria dei migliori convertitori DAC.

Grazie alla perfetta integrazione del doppio convertitore Sabre 9018, il CocktailAUDIO HA500H ha un carattere da convertitore high-end e riesce a ricreare un palcoscenico molto esteso e realistico, in cui gli esecutori si collocano esattamente al proprio posto, dove tutti i piani sonori vengono posizionati ben separati in larghezza ed in altezza. L’evento musicale viene riprodotto con totale realismo e concretezza. Ogni ascolto sarà una esperienza piena ed appagante!

Le Soluzioni Tecniche Adottate

Doppio Convertitore DAC SABRE 9018K2M in configurazione parallela dual mono (un chip per canale)

Architettura DAC del Audio brevettata Hyperstream 32-bit, capace di gestire flussi dati fino a 32-bit, dati PCM, MQA e DXD fino a 384KHz via I2S e DSD 2.8MHz, 5.6MHz e 11.2MHz

Sistema brevettato di eliminazione del Jitter, chiamato Time Domain Jitter Eliminator

Accumulatore dati a 64-bit ed elaborazione a 32-bit: per una elaborazione del segnale priva di distorsioni

Funzioni DSP integrate: controllo di volume e mute privi di click, individuazione dello zero programmabile, De-Enfasi per i campioni a 32KHz, 44.1KHz e 48KHz

Controllo I2C, per l’accesso diretto ai registri interni del DAC

Supporta segnali SPDIF, PCM (I2S, LJ 16-32-bit), MQA o DSD

DNR 127dB con THD+N -120dB

Diagramma a blocchi del Sabre 9018K2M nel CocktailAUDIO

HA500H doppio dac sabre es9018

Alcuni Approfondimenti su HA500H

L’importanza del Clocking corretto del DAC Audio

Il sistema brevettato denominato Time Domain Jitter Eliminator, adottato nel Cocktail AUDIO HA500H, utilizza un clock interno di riferimento a bassissimo Jitter per pilotare correttamente lo stadio Digitale/Analogico.

Il Convertitore di campionamento asincrono (ASRC) analizza costantemente i dati del clock in ingresso e corregge a livello algoritmico il bistream dei dati, al fine di assicurare una perfetta trasmissione del segnale destinato allo stadio Digitale/Analogico, senza dover fare ricorso al sistema phase-locked loop (PLL) che invece è comunemente usato in un tradizionale convertitore digitale analogico meno pregiato.

Il Rumore di Modulazione Delta-Sigma: come viene risolto da HA500H

Altri convertitori delta sigma soffrono di fastidiosi artefatti, dovuti alla progettazione basata sul sovracampionamento ed il noise shaping.

Il CocktailAUDIO HA500H invece, grazie all’utilizzo del doppio convertitore Sabre 9018 di ESS e del modulatore brevettato HyperStream, rimuove efficacemente questi fastidiosi artefatti.

Elaborazione a 32-bit: quali vantaggi puoi ottenere?

Tutti i tradizionali convertitori delta sigma includono un filtro digitale di interpolazione, per convertire i dati PCM in ingresso (ad esempio un flusso a 24bit/96kHz) in un bitstream delta sigma.

A differenza dei vecchi convertitori DAC a 24-bit, il doppio convertitore parallelo ESS Sabre utilizzato dal CocktailAUDIO HA500H esegue queste operazioni di tipo DSP ad una risoluzione di 32bit, permettendo di ottenere livelli di rumore e di distorsione nettamente inferiori alla precedente generazione di convertitori a 24-bit.

IL CIRCUITO INTERAMENTE BILANCIATO DEL COCKTAIL AUDIO HA500H

CocktailAudioHA500H circuito interamente bilanciato

L’HA500H è basato su un circuito progettato con tecnologie completamente bilanciate per il percorso del segnale audio analogico interno.

L’ingresso analogico sbilanciato (single-ended) viene convertito in segnale bilanciato nel buffer di ingresso, e passa quindi nella sezione ADC (Analog to Digital Converter).

L’ingresso analogico bilanciato viene invece passato all’ADC così com’è.

Per tutti gli ingressi audio digitali, il segnale scorre in modalità interamente bilanciata dal DAC ai connettori di uscita.

Anche tutte le uscite single-ended (sbilanciate) sono derivate dal segnale bilanciato.

Il circuito bilanciato aiuta sicuramente a ridurre il rumore di modo comune e migliora la qualità complessiva del segnale audio, mantenendolo il più fedele possibile.

L’uscita cuffie bilanciata fornisce il doppio della tensione e quattro volte la potenza di quella single-ended ( sbilanciata), consentendo all’HA500H di pilotare cuffie che richiedono molta potenza.

Fornisce inoltre una migliore separazione dei canali, eliminando il percorso di ritorno al punto di massa comune.

USCITA CUFFIE CON IMPEDENZA REGOLABILE FINEMENTE

Il CocktailAUDIO HA500H offre la funzione di selezione dell’impedenza di uscita delle cuffie, in modo da poter impostare l’impedenza corretta per una qualità del suono ottimale e per ottenere la migliore corrispondenza con la sensibilità delle proprie cuffie.

È possibile selezionare una delle due opzioni disponibili, e cioè Alta o Bassa.

Il volume dell’HA500H può essere controllato in modo preciso e senza soluzione di continuità tramite il comodo telecomando in dotazione.

L’amplificatore per cuffie fornisce anche regolazioni separate per l’impedenza e per la sensibilità delle cuffie collegate, così come impostazione di livelli di volume distinti per le singole sorgenti audio.

Queste caratteristiche consentono di abbinare perfettamente con HA500H cuffie tra i 16 ohm e i 600 ohm ottenendo una qualità audio straordinaria.

Cocktail-Audio HA500H con Telecomando

Uscite ed Ingressi Analogici RCA e XLR sul Cocktail Audio HA500H

INGRESSI ED USCITE ANALOGICHE XLR E RCA

Il DAC CocktailAUDIO HA500H dispone di ingressi e di uscite sbilanciate RCA e bilanciate XLR.

Si tratta di un vero preamplificatore di linea, capace di operare in modalità valvolare o a transistor.

Tutto il percorso del segnale è interamente bilanciato. Nel caso del segnale analogico in ingresso, questo viene processato da una apposita sezione di conversione ADC (Analog to Digital Converter), operante anch’essa in configurazione interamente bilanciata.

Ingressi Digitali del Cocktail Audio HA500H

INGRESSI DIGITALI IN ALTA RISOLUZIONE

Ricchissima la dotazione di Ingressi Digitali in alta risoluzione del convertitore DAC Reference CocktailAUDIO HA500H.

Si fa subito notare la presenza della pregiata connessione digitale I²S HDMI, perfetta per il collegamento ai CocktailAUDIO X50D e CocktailAUDIO X50Pro.

La connessione I²S (HDMI) permette la riproduzione della codifica DSD-256 nativa, di file PCM fino a 384Khz e di MQA (Master Quality Authenticated).

Altrettanto versatile e qualitativa la USB Audio Class 2.0, capace di supportare tutti i flussi PCM fino a 32Bit/384Khz, il DSD256 nativo come anche la codifica MQA nativa fino a 384Khz.

Non mancano, ovviamente, le tradizionali connessioni digitali elettriche, come l’ingresso digitale Coassiale RCA a 75 Ohm, l’ingresso Ottico Toslink, la AES/EBU XLR a 110 Ohm, tutte quante capaci di ricevere flussi audio digitali stereofonici fino a 192Khz.

Per la massima versatilità di ascolto e la riproduzione diretta di musica da dispositivi mobili come Smartphone e Tablet, il Cocktail Audio HA500H dispone anche di supporto al protocollo wireless Bluetooth aptX 4.2, con profili AVRCP/A2DP con supporto ai formati SBC, aptX, AAC, MP3.

AMPIO SCHERMO TFT LCD DA 5″ PER UN CONTROLLO INTUITIVO

Il grande schermo LCD TFT da 5 pollici sul pannello frontale aiuta ad utilizzare facilmente l’HA500H e ad ottenere le informazioni sul suo funzionamento.

I VU-Meter digitali offrono una misurazione visiva precisa del segnale audio in ingresso, con una piacevole sensazione dal sapore classico che si abbina perfettamente alle tonalità della timbrica calda e analogica delle valvole.

Il CocktailAUDIO HA500H è caratterizzato da un design essenziale e senza tempo, con pregiato alluminio sabbiato e fresato con la precisione della lavorazione CNC.

Il display a colori da 5 pollici è posizionato al centro del pannello frontale.

Sul lato superiore ci sono le feritoie di ventilazione a sinistra e a destra per le valvole che si trovano al di sotto – un altro elemento di grande impatto visivo dell’HA500H.

Per il pannello inferiore e posteriore è stato utilizzato un acciaio di alta qualità di 2 mm di spessore per conferire stabilità e robustezza al dispositivo e allo stesso tempo fornire una protezione aggiuntiva contro le vibrazioni esterne.

L’HA500H è un amplificatore per cuffie estremamente robusto e un convertitore digitale-analogico con un peso totale di 6,9 kg.

Vu-Meter del DAC valvolare CocktailAudio HA500H

INTERFACCIA E COMANDI

Puoi comandare facilmente tutte quante le funzioni di HA500H attraverso i 5 tasti funzione presenti sul pannello frontale e tramite lo schermo da 5″ LCD TFT. Se vuoi, potrai utilizzare anche il telecomando in dotazione.

Tasti Funzione del CocktailAUDIO HA500H

Accensione/spegnimento valvole, regolazione dell’impedenza delle cuffie (alta/bassa), menu di impostazione, uscita line out o uscita cuffie, bilanciata o sbilanciata per l’uscita cuffie.

Nel menu di impostazione è possibile effettuare diverse impostazioni, ad es. volume fisso/variabile per l’uscita di linea, volume dell’ingresso analogico, modalità di visualizzazione del livello dell’ingresso, luminosità dello schermo, spegnimento dello schermo, ecc.

Menu di selezione delle sorgenti del Cocktail Audio HA500H

Menu di selezione degli ingressi audio del CocktailAUDIO HA500H. Puoi selezionare tra Ingresso Analogico Bilanciato XLR, Ingresso Analogico RCA, Toslink Ottica, Coassiale, AES/EBU, I²S-HDMI, USB Audio, Bluetooth.

VISUALIZZAZIONE CONFIGURABILE

Puoi impostare a piacimento tre differenti modalità di visualizzazione delle informazioni sul display LCD del Cocktail Audio HA500H.

HA500H-VuMeter

HA500H-Spectrum

CocktailAudio X50Pro con HA500H

Cocktail Audio HA500H * Reference DAC

CARATTERISTICHE HARDWARE

MODELLO HA500H

display LCD TFT da 5 “(800×480 pixel)

controllo Pulsanti e selettore di scorrimento (volume e scorrimento), telecomando IR

Ingressi

Analogico Sbilanciato (RCA) Impedenza di ingresso: 47K Ohm, Standard 2 Vrms (regolabile da 1-4 Vrms)

Bilanciato (XLR) Impedenza di ingresso: 47K Ohm, Standard 4Vrms (regolabile da 2-8 Vrms)

Digitale Coassiale 1x Frequenza di campionamento fino a 192 kHz

Toslink 1x Frequenza di campionamento fino a 192 kHz

AES / EBU 1x Frequenza di campionamento fino a 192 kHz

I²S HDMI 1x Native DSD256, DoP (Max DSD128), PCM fino a 384 kHz, MQA

Ingresso Bluetooth Bluetooth 4.2 Profili: AVRCP / A2DP, Formato: SBC, aptX, AAC, MP3

Audio DAC USB USB B 1x USB Audio Class 2.0, Supporta fino a 32Bit/ 384kHz PCM, Native DSD256, MQA384kHz

Prestazioni del DAC; Sabre³² ES9018K2M Dual DAC (uno per canale)

Sabre³² ES9018K2M

Dual DAC Uscite bilanciate (XLR) Gamma dinamica: 130 dB (Max 4 Vrms / 8 Vrms, Stereo) THD + N: 0,0004%

Uscite sbilanciate (RCA) Gamma dinamica: 130 dB (Max 2 Vrms / 4 Vrms, Stereo) THD + N: 0,0004%

Specifiche uscita analogica (non valvolare)

Uscita bilanciata (XLR) Uscita sbilanciata (RCA)

Livello di uscita nominale (alto / basso) Alto – 8 Vrms / Basso – 4 Vrms Alto – 4 Vrms / Basso – 2 Vrms

Risposta in frequenza 10 Hz ~ 80 kHz: +/- 0,1 dB 10 Hz ~ 80 kHz: +/- 0,1 dB

20 Hz ~ 20 kHz: +/- 0,01 dB 20 Hz ~ 20 kHz: +/- 0,01 dB

THD + N @ 1KHz (20 Hz ~ 20 kHz) <-105 dB (<0,00056%) <-105 dB (<0,00056%)

Separazione dei canali -110 dB -110 dB

Segnale-rumore <-113 dB <-112 dB

Specifiche uscita cuffie (non tubo)

Uscita bilanciata Uscita sbilanciata

Impedenza selezionata alto basso alto basso

Potenza di uscita nominale 600 ohm 485 mW per canale 120 mW per canale 125 mW per canale 31 mW per canale

16 ohm n / a n / a 1100 mW per canale 450 mW per canale

Risposta in frequenza 10 Hz ~ 80 kHz ± 0,5 dB 10 Hz ~ 80 kHz ± 0,15 dB 10 Hz ~ 80 kHz ± 0,5 dB 10 Hz ~ 80 kHz ± 0,5 dB

THD + N @ 1KHz (20 Hz ~ 20 kHz) 0,001% (-100 dB) 0,0012% (-99 dB) 0,009% (-81 dB) 0,0041% (-88 dB)

Segnale-rumore <-111 dB <-113 dB <-106 dB <-110 dB

Informazioni generali

Trigger input Max. 12V

output Max. 200mA, 12V

Assegnazione dei pin uscita cuffie Bilanciato (XLR-4pin) 1: L +, 2: L-, 3: R +, 4: R-, Schermatura: messa a terra

Sbilanciato (6,35 mm) Tip: L, Ring: R, albero: terra

Impedenza cuffie raccomandata 16 ohm ~ 600 ohm

Alimentazione elettrica AC 110-120 V ~ / 220-240 V ~, 50/60 Hz (rilevamento automatico)

Consumo energetico 50 W (funzionamento), 0,5 W (standby)

Alloggiamento materiale Frontale, alloggiamento, coperchio, interruttore Alluminio lavorato a CNC, sabbiato

Posteriore, basso Acciaio di alta qualità

dimensioni senza piedi 270mm (L) x 333mm (D) x 85mm (H)

con i piedi 270mm (L) x 333mm (D) x 90mm (H)

peso 6,9 kg

Maggiori Informazioni
Marca Cocktail audio
SELEZIONA MISURA No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Cocktail Audio HA500H nero dac valvolare amplificatore cuffie preamplificatore bilanciato Sigillato Nuovo Garanzia Ufficiale Italia

Prodotti dello stesso brand

This is the privacy policy sample page.
It was created automatically and do not substitute the one you need to create and provide to your store visitors.
Please, replace this text with the correct privacy policy by visiting the Customers > GDPR > Privacy Policy section in the backend.