Home

Home

Pro-ject Debut Carbon EVO Nero Satinato Giradischi con braccio coperchio e testina Ortofon 2M Red

Pro-ject debut Carbon EVO la nuova serie della pluri acclamata serie Debut, ai vertici della sua categoria per prestazioni e qualità costruttiva da oltre un decennio, con la serie EVO si sono fatti sviluppi tali da posizionare l'asticella su un livello mai raggiunto prima. Pro-ject reinventa Il giradischi più venduto.

DEBUT-Carbon-EVO-Black-Satin
470 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 7-15gg lav.

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

PRO-JECT DEBUT CARBON EVO

Oggi, dopo più di 20 anni, il Debut è uno dei prodotti audio più venduti nella storia dell'hi-fi, con quasi 1 milione di unità consegnate.

Il nuovo Giradischi Pro-ject Audio Debut Carbon EVO è l’ultima evoluzione di un modello storico, concentrata sugli aspetti fondamentali che fanno suonare bene un giradischi e impreziosito da nuove ed eleganti finiture di tendenza, che lo rendono anche un prodotto bello e di arredo oltre che bensuonante.

 

Caratteristiche salienti 

• New Piatto in acciaio più pesante e smorzato perifericamente con TPE

• New Sospensioni del motore con migliore smorzamento

• New Piedini in metallo regolabili in altezza

• New Regolazione elettronica della velocità con interruttore

• New Finiture satinate con colori moderni

• Braccio completamente in carbonio da 8,6”

• Testina Ortofon 2M Red pre-installata e regolata

• Trazione a cinghia con regolazione elettronica della velocità

• Chassis in MDF con 8 mani di verniciatura o impiallaciatura in vero legno

• Cavo RCA Phono di qualità a geometria semi-simmetrica in dotazione

• Connettori RCA dorati

• Coperchio parapolvere in dotazione

• Costruito in Europa

La storia del giradischi Debut

Dalla metà degli anni '90, solo alcuni anni dopo la fondazione di Pro-Ject Audio Systems, e proprio all'apice della popolarità del CD, comincia a crescere il numero di persone nostalgiche della musica analogica. Nel 1998 Heinz Lichtenegger e il suo distributore per il Regno Unito e amico di lunga data, Laurence Armstrong, sognavano un giradischi che potesse rendere accessibile il suono analogico a più persone. Pensavano ad un modello che

potesse suonare in modo simile ad un prodotto hi-end ma ad un prezzo accessibile anche alle nuovegenerazioni. Grazie ad un loro caro amico, nonché storico product manager di Pro-Ject, Jiri Kroutil, in

un paio di giorni vide la luce il primo campione di Debut, Modello ONE.

Oggi, dopo più di 20 anni, il Debut è uno dei prodotti audio più venduti nella storia dell'hi-fi, con quasi 1 milione di unità consegnate. Per chi si stupisce del

raggiungimento di un simile traguardo, c’è una risposta molto semplice: prezzo corretto e alla portata anche delle nuove generazioni, estetica minimalista, scelta tra diverse finiture sempre di qualità premium e qualità audio senza compromessi per la sua categoria. Attraverso gli anni, abbiamo continuato a migliorare

costantemente la nostra formula, con la massima attenzione all’evoluzione verso le tecnologie e le tendenze del design. Nel 2010, il Debut Carbon ha dato nuova vita alla rivoluzione Debut, e oggi nel 2020, siamo pronti per le nuove generazioni. 

L'evoluzione

Il Debut Carbon è già un giradischi quasi perfetto, soprattutto considerando il prezzo e analizzando i materiali impiegati. Ci siamo presi un po’ di tempo per pensare a come migliorarlo. Abbiamo fatto molte ricerche per capire cosa affinare, ma ciò che conta è che il nostro obiettivo principale non è maicambiato nel corso degli anni, cioè, l’idea di costruire un giradischi economico ad alte prestazioni che non solo abbia un aspetto incredibilmente lussuoso e moderno, ma che si distingua per la sue grandi prestazioni sonore.

Il Debut Carbon EVO è un concentrato di evoluzioni fatte sugli aspetti fondamentali che fanno suonare bene un giradischi.

Design tecnicamente corretto – costruzione artigianale –realizzata a mano nella comunità Europea. Questo giradischi è costruito per durare

nel tempo! Tutte le dotazioni o le funzioni che potrebbero avere un impatto negativo sulle prestazioni audio o sulla longevità, sono state volutamente tralasciate. A questo livello di prestazioni sonore, è sempre meglio optare per uno stadio fono separato. Se volete invece la connettività Bluetooth o l’interfaccia USB, siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti Box Design in grado di soddisfare i palati più esigenti sia come prestazioni che come budget. 

Smorzato dall'interno

Il nostro piatto di metallo precedente, era già più pesante di qualsiasi altro piatto della concorrenza. Ma i piatti di metallo hanno intrinsecamente uno svantaggio: la risonanza.

Con l’impiego della nostra tecnologia TPE (elastomero termoplastico) siamo arrivati a smorzare completamente le risonanze,aumentando anche il peso del piatto stesso a 1,7 Kg. Il TPE è inserito al di sotto del piatto,

lungo tutto il bordo della circonferenza e, con il movimento di rotazione, si crea un effetto energetico a volano. Il risultato è un movimento ancora più silenzioso e un abbattimento del "wow & flutter". 

Perfettamente in bolla

Il vecchio Debut Carbon aveva un solo vero inconveniente che volevamo decisamente migliorare nel nuovomodello EVO. Fino ad oggi la serie Debut, è sempre stata realizzata con 4 piedini d’appoggio in plastica. Il nostro nuovo Debut Carbon EVO impiega 3 piedini in metallo, regolabili in altezza, per garantire un posizionamento in bolla perfetto su ogni superficie. Utilizzando 3 piedini siamo in grado di migliorare la stabilità anche su superfici irregolari, perché, un giradischi perfettamente in bolla, è fondamentale per un suono davvero Hi-Fi.

Nuova sospensione del motore

Il Debut Carbon EVO è il primo giradischi ad utilizzare la nostra nuova sospensione del motore. Il motore all'interno di un giradischi vibra sempre, è la sua natura. La testina e lo stilo sono componenti molto sensibili di un giradischi, e queste vibrazioni verranno captate e trasferite fino ai diffusori, provocando del rumore meccanico. Ecco perché è importantissimo sospendere e disaccoppiare il motore dalla base del giradischi.

La nostra vecchia sospensione ha sempre funzionato egregiamente e ancora lo fa, ma abbiamo voluto comunque riprogettare il tutto per ridurre ulteriormente le vibrazioni. Ci siamo avvalsi della tecnologia e dell'esperienza maturata progettando la gamma di giradischi hi-end della nostra produzione e per la prima volta questa tecnologia l’abbiamo impiegata nella linea Debut Carbon EVO.

Utilizzando come materiale il TPE ed attraverso una tecnica di costruzione a sandwich siamo riusciti a sviluppare un nuovo motore e un nuovo sistema di sospensione per il nuovo Debut Carbon EVO. 

Velocità di riproduzione regolata elettronicamente

Come risultato dei feedback dei clienti Pro-Ject, il Debut Carbon EVO offre di serie il controllo elettronico della velocità a 33 e 45 giri rpm, per poter utilizzare facilmente entrambe le tipologie.

Il cambio di velocità avviene tramite la pressione di un interruttore, e la velocità di riproduzione è controllata elettronicamente con la massima precisione, il che si traduce in accuratezza, stabilità e precisione sonora.

Con la cinghia da 78 giri in dotazione, siete anche in grado di ascoltare i dischi in gommalacca. Basta cambiare la puntina con una Ortofon 2M 78 (non in dotazione) e installare la cinghia da 78 giri in dotazione e si è subito pronti per godere la vostra musica preferita.

L'interruttore di cambio velocità è stato posizionato appositamente al di sotto della base, per mantenere sul piano, un design pulito e simmetrico, caratteristica sempre ricercate sia nel design che nella serie Debut. 

Dal disco all’amplificatore

Il nuovo Debut Carbon EVO debutta con il collaudato braccio completamente in carbonio da 8,6''. L’abbinamento, testina Ortofon 2M Red e braccio super rigido, ma leggero, offre una qualità audio sublime con una profondità sonora da palcoscenico. Il design del braccio e del porta testina, in un unico pezzo, annulla le risonanze indesiderate e rafforza fisicamente il legame con la testina.

Per garantire un collegamento perfetto al vostro amplificatore, tutti i nostri giradischi sono dotati di connettori RCA dorati di alta qualità. In dotazione, inoltre, viene fornito il cavo Connect it E a geometria semi-bilanciata, a bassa capacità e con una schermatura superiore alla media, Risultato, suono più dinamico e dettagliato.

Rispetto ad altre sorgenti musicali digitali e analogiche, il segnale proveniente dalla testina del giradischi è molto sensibile. I cavi RCA economici, spesso non forniscono i requisiti ideali per un segnale di tipo phono, pulito e che arrivi indistorto fino all'amplificatore. 

Tempo di evoluzione

Abbiamo preso il nostro giradischi più venduto e popolare, e ne abbiamo migliorato ogni aspetto. Il risultato è stato incredibile: abbiamo creato il giradischi più raffinato della nostra produzione nella sua fascia di prezzo.

La base, realizzata in pesante e solido MDF con 8 mani di verniciatura, è spettacolare. I colori delle finiture sono stati scelti accuratamente per rispecchiare le attuali tendenze di mercato e i gusti dei clienti. Il Debut Carbon EVO non è solo all’avanguardia in tutto, originale nei colori rosso, bianco e nero laccato, ma rispecchia anche la tradizione, specialmente nella versione in vero legno di noce. Sono completamente nuove ed uniche, le bellissime realizzazioni in cinque diverse finiture satinate. Il nuovo piatto, la sospensione del motore, il controllo elettronico della velocità e i piedini regolabili in altezza, possono essere considerati piccoli dettagli se presi singolarmente, ma nel loro insieme, sommandosi uno con l’altro, portano il

Nuovo Giradischi Debut Carbon EVO ad un livello mai raggiunto, non solo in termini di prestazioni sonore, ma anche nel design.

Nella scatola

Il nuovo Debut Carbon EVO viene fornito con il suo coperchio antipolvere in plexiglass, dove oltre alle posizioni tutto aperto o tutto chiuso, è possibile scegliere anche delle posizioni intermedie di apertura. Vengono forniti anche il classico adattatore per 45 giri, un ottimo cavo phono Connect it E RCA, l’alimentatore esterno e in aggiunta alla cinghia di trasmissione standard 33/45 giri, anche una cinghia per i 78 giri.

Troverete all’interno anche una nuova guida passo passo all'installazione, facile da seguire, corredata da fotografie e con tutte le informazioni necessarie per impostare e regolare correttamente il vostro nuovo giradischi Debut Carbon EVO. 

Caratteristiche tecniche

• Velocità: 33, 45/(78) (controllo elettronico della velocità)

• Trasmissione: a cinghia con controllo elettronico della velocità

• Piatto: in acciaio da 300mm/1.7kg smorzato con TPE e tappetino in feltro

• Perno e cuscinetto: ad alta precisione in acciaio inossidabile con boccola in

bronzo

• Wow & flutter: 33: +/-0,17%; 45: +/-0,15%

• Variazione di velocità: 33: +/-0,5%; 45: +/-0,6%

• Segnale/Rumore: 68dB

• Braccio: 8,6” in carbonio

• Lunghezza/massa del braccio: 218,5 mm/6,0 g

• Overhang: 18,5mm

• Accessori in dotazione: alimentatore da 15V DC / 0,8A, coperchio

antipolvere, cinghia da 78 giri, adattatore 45 giri

• Consumo: 4W / 0W standby

• Dimensioni: 415 x 113 x 320mm (LxAxP)

• Peso: 6 kg

TESTINA IN DOTAZIONE

Ortofon 2M Red

Design: Moving magnet cartridge

 Frequency Range: 20-22.000 Hz

Channel Separation: 22 dB/1 kHz

Output Voltage: 5.5 mV

Recommended Load Impedance: 47kohms (moving magnet amplifier phono connection)

 Compliance: 20μm/mN

Stylus Type: Elliptical

 Recommended Tracking Force: 17.5mN / 1.75 grams

Weight: 7.2 g

DEBUT-Carbon-EVO-Black-Satin