Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
Diffusori
Rega Planar 1 Giradischi con trazione a cinghia finitura Walnut
Giradischi con cartuccia MM Rega Carbon montata di serie, Piatto in resina fenolica da 23 mm, Nuovo braccio RB110, Motore sincrono 24v, Nuovo vassoio copri motore con raffreddamento integrato, Alloggiamento cuscinetto centrale, Nuovo contrappeso "Plug and Play" da 111g, Nuovi piedini per aumentare la stabilità e ridurre il trasferimento delle vibrazioni, Nuova finitura effetto noce Walnut
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il giradischi Rega Planar 1 viene riconosciuto a livello mondiale l'evergreen dei giradischi, il primo passo per entrare nel mondo dell'analogico, un prodotto che si è saputo migliorare nel corso degli anni mantenendo comunque fermi i suoi principi basati sulla massa più bassa possibile e sulla costruzione relativamente semplice basata su una tavola in MDF ove sono integrati tutti i componenti del giradischi.
Oltre i tanti miglioramenti apportati alla nuova versione, oggi il Planar 1 è disponibile anche in una nuova elegante finitura effetto noce che rende ancor più elegante il suo design minimalista.
E' previsto infatti il montaggio per la prima volta di un motore sincrono a 24 V, che prevede anche un controllo motore di nuova concezione e una ruota motrice in alluminio che migliora ulteriormente la scorrevolezza e la consistenza della velocità.
Il giradischi è dotato di fabbrica di un braccio Rega RB110, che ha lo stesso cuscinetto di precisione del Rega RB330, un cuscinetto brevettato a gioco zero, praticamente senza attrito, in più su questo braccio viene montata di serie una testina MM Rega Carbon con cantilever in fibra di carbonio.
Lo stadio phono incorporato e la non necessità di regolazione dell'antiskating, fa si che tutto ciò renda questo giradischi davvero una soluzione plug & play, rivolta a tutti coloro che non hanno esperienze nel mondo analogico, permettendone così un immediato utilizzo, potendo essere collegato a qualsiasi amplificatore.
Il motore come detto è di tipo sincrono 24V a due velocità (33/45 giri) con puleggia in alluminio, incapsulato in un involucro con raffreddamento integrato, mentre il perno in ottone è progettato per migliorare il fissaggio e diminuire lo stress meccanico, riducendo allo stesso tempo il trasferimento di energia.
Per finire l'unità poggia su piedini di nuova concezione, che garantiscono un supporto ancora più stabile con la minima suscettibilità alle vibrazioni.
.
Specifiche tecniche:
Trazione: a cinghia
Velocità: 33-45 giri/min
Piatto: in resina fenolica da 23 mm
Braccio: RB110 assemblato a mano
Cartuccia: Rega Carbon a magnete mobile montata in fabbrica
Cantilever: in fibra di carbonio
Motore: AC sincrono a 24 V a bassa rumorosità
Cinghia: EBLT
Dimensioni (coperchio chiuso): 447 x 117 x 360 mm (LxAxP)
Peso: 4.2 kg